Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Vcr Sony Slv 715 - No si riesce a memorizzare l'orario


michelevis

Messaggi consigliati

Salve a tutti , vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano.

Tempo fà ho sost il condensatore tampone del mio vcr ,

dopo aver sost il cond il vcr non mi memorizz più l'ora e le programmazzioni.

Quando tento di memorizzare l'orario il vcr emette 4/5 beep e lora rimane sempre 00:00 lampeggiante.

Questo succedeva quando favevo la prog ed era abilitato il timer delle registrazioni ma non su l'orario.

Cosa può essere successo ?

Faccio presente che prima della sost del cond la mem funzionava ma quando staccavo la spina perdeva tutto e allora dovevo rimemorizzare da capo.

Ho provato a rimettere il cond vecchio ma stesso problema ,

Chi mi da una mano a capire cosa può essere successo ?

Grazie

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

controlla che non ci sia ossido sui componenti nelle vicinanze del cond. della mem. o sulle piste( pulisci bene quella parte del video)

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mi dispiace ma non ho altre indicazioni da darti oltre a queste.:

controlla le tenzioni di alimentazione

se puoi manda una foto della basetta(puo darsi che vedendola mi venga in mente il difetto)

" controlla che nelle vicinanze della batteria non ci siano fori " passanti"

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia l'eprom dell'orologio, che è programmata al massimo fino al 31-12-2005.

Ho avuto lo stesso problema su un slv-415. Basta provare a settare l'orario con data prima del 31-12-2005 e vedere come và. Se la prende, programma l'anno 1995 al posto del 2006 in quanto hanno gli stessi giorni della settimana (la programmazione si fa con giorno e mese, non con l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di corrosione, sopratutto se il precedente cond.tampone ha emesso dell'acido.

Dovresti controllare la continuità delle piste dello stampato e dei fori passanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti , scusate se vi faccio sapere come è andata ma è come ha detto Pasterino , siccome avevo messo da parte il vcr per fare posto al dvd non avevo provato a cambiare la data .Questa sera mi è servito il vcr e ho provato e guarda caso la data arriva fino al 31/12/2005 .

Così ho fatto la programmazione con il 1995 e tutto ok.

Ringrazio tutti .

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...