Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Sv261 Audio Basso In Rec


satman54

Messaggi consigliati

Su un VCR Samsung SV261 l'audio dopo la registrazione è appena percettibile e fluttuante mentre in play con altre cassette è OK.Non ho lo schema e non posso verificare tensioni e forme d'onda.

Dovrebbe essere un guasto tipico di questi vcr come appurato senza trovare la soluzione in altri forum stranieri.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco quel modello comunque su alcuni Samsung (Serie SV) x l'audio registrato basso il problema dovrebbe essere un condensat. smd da 1nF .........prova a vedere se corrisponde a C524, oppure potrebbero esserci delle resistenze Smd (vicino al condensat.) con falsi contatti

prova a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo su questo modello il C524 è presente solo sulla serigrafia poichè inserito nel circuito Hifi che non esiste su questo VCR mono.

Saldature fredde non ve ne sono (l'apparecchio ha meno di 2 anni) ed è stato poco usato.

Dovrò reperire lo schema specifico per tentare qualche intervento.

Comunque ho notato un altro indizio che forse mi ha portato fuori strada: inserendo la scart oppure accendendo il VCR l'audio sul TV si abbassa quasi a zero come se ci fosse un'attenuazione .Non ho capito bene in quali condizioni avviene perchè l'audio riprodotto con altre cassette è normale.C'è qualcosa che mi sfugge ma non ho tempo in questi giorni di approfondire il caso.Ti terrò informato.

Grazie comunque per l'interessamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...