Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Sony Slv-625 - aiuto,help


tezuya

Messaggi consigliati

salve amici di ventura ho un problema con un vcr sony mod.slv-625 aveva il motore capstan difettoso l'ho stostituito ha funzionato 2 giorni poi me l'hanno riportatocon il seguente difetto con un nastro già inciso è perfetto ma se registro, l'audio è pieno di interferenze se tocco i tendi nastro o la testina audio e va fuori tracking le interferenze spariscono come si riaggancia il tracking tornano.vanno via anche se commuto il monitor audio da stereo a mono vi prego sono inguagliato aiutatemi grazie a tutti by tezuya :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da poco che ho ricominciato a lavorare come riparatore, ma ho una lunga esperienza come esperto audio... il tuo difetto secondo me potrebbe essere dovuto alla testina di cancellazione che potrebbe essere disallineata e/o sporca.

Prova a dargli un'occhiata, prima puliscila bene e poi controllane l'allineamento, in genere non e' critico come quella di riproduzione.

Come controprova, prova a tendere bene (con cautela) il nastro sulla testina di cancellazione e vedi cosa accade.

Molto spesso, nelle meccaniche economiche, le testine di cancellazione sono qualcosa di obbrobrioso, fissate volgarmente con una vite al telaio e senza nessuna possibilita' di regolazione <_<

Gia' che ci sei, pulisci bene anche la testina audio e le testine del tamburo (traferri) usando cottonfioc, alcool e pazienza....

Fammi sapere, che sono curioso....

Massimo

Modificato: da banjoman
Link al commento
Condividi su altri siti

il nastro risulta rovinato fisicamente dopo la registrazione??? (cosa abbastanza comune con stè meccaniche)

se si aggiusta l'altezza del tendinastro (con il dado di chiusura) vicino alla CTL/Audio che stropiccia il nastro oppure potrebbe essere sempre quel tendinastro che non scorre bene (duro). Pulire e lubrificare.

se il nastro non è rovinato fisicamente (dopo la registrazione) può essere:

- un problema di velocità, quindi o Pinch roller o capstan (ma questo l'hai cambiato)

- un problema di testina rotante che incide basso i segnali (consumata) e di conseguenza manda in palla il servo

- Problema di taratura del percorso nastro e tracking da fare in maniera manuale (non in autotracking)

altro al momento non mi viene in mente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...