Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Time-lapse - i fotogrammi si vedono in alternanza


Forest

Messaggi consigliati

Ho un vecchio Sony TimeLapse -124P smontato da un capannone in disuso, ho provato ad accenderlo e a provare a registrare tramite una piccola telecamerina.Il problema è questo, quando vado a rivedere la cassetta riesco a vedere bene il primo fotogramma, mentre il secondo me lo da disturbatissimo ad effetto neve con la vecchia registrazione in sottofondo,il terzo fotogramma è ok, e così via. Credete sia il caso di cambiare la testina? Inoltre se metto una cassetta di un film il video salta, nel senso che l'immagine balla.Ho provato anche a registrare col time lapse a velocità normale, ma poi mettendo la cassetta nel Videoregistratore casalingo vedo sempre in alternanza i fotogrammi con effetto neve,invece se metto una videocasseta con film nel Sony TimeLapse la vedo senza fotogrammi effetto neve, ma il video salta e non è stabile. Spero proprio che nel sostituire la testina risolvo. Un saluto a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo parzialmente da solo, girando e rigirando per il forum ho letto un thread che riporto "Molto probabilmente è un problema relativo al flip flop a 25HZ che gestisce la commutazione delle testine video.Devi sostituire un condensatore smd che si trova saldato sotto al motore drum.Ciao e occhio alla polarità " Ora la domanda è questa, il mio VHS Time Lapse registra alla perfezione un fotogramma si e uno no e così via, a meno che una delle due testine sia molto sporca o fuori uso.Qualcuno sa dove si trova il motore drum? Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore del drum è quello posto sotto la testina. Praticamente la testina và incastrata o saldata (a seconda dei modelli) sul motore del drum.

Oltre a quei condensatori posti sotto al drum potrebbe essere un semplice problema di percorso nastro sporco o usurato (pinch roller-guide) oltre che starato. Ovvio che possa anche essere la testina o il drum stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

X francescoiai, ho trovato il manuale, non so se posso inserire l'indirizzo web quì. Mandami il tuo indirizzo messenger che ti mando direttamente il manuale online.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...