Vai al contenuto
PLC Forum


Box satellitare guasto


square80

Messaggi consigliati

Ho il primo decoder digitale stream utile per vedere meglio i canali rai e mediaset.Una volta dopo un black out non ha voluto più funzionare, manca proprio l'accensione. Ho aperto il box e ho notato un ronzio nello stadio subito dopo il cavo di rete.Non riesco a capire da dove proviene questo ronzio,ma ci sono due condensatori elettrolitici, potrebbe essere uno di loro?Da dove potrebbe venire questo rumore?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora se senti ronzio, non è partito il fusibile come pensavo.

Attento perchè sui condensatori c'è 310 Vcc.

Controlla la tensione e magari la parte bassa tensione se esce qualcosa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato col cercafase sia all'ingresso del primo stadio all'estremità del cavo di rete che all'uscita dello stadio, dove si passa poi alla scheda vera e propria del decoder ma entrambe i casi c'è corrente. Volevo dire che non c'è alcun fusibile(almeno non sia diverso da quelli di vetro che conosco).Precisamente il box è quello blu "Multimedia Terminal SAT dell' ITALTEL", con la scritta Stream. Come si verifica che il condensatore non sia guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Puoi sostituire i condensatori elettrolitici sul primario e secondario dell'alimentatore. Dopo un black-out, è "normale" che si presenti come in morte apparente.

Facci sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò questo tentativo e vi farò sapere.Se non vado errando sono 2 condensatori elettrolitici da 22uF 400V. Dico così, perchè ci sono anche altri 2 condensatori da 220uF 25V

Link al commento
Condividi su altri siti

Come descritto precedentemente ci sono due da 22 e due da 220.Quelli da 220 sono fisicamente di dimensione più piccoli di quelli da 22.Non credo di avermi sbagliato, però domani controllo nuovamente(non si sa mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

I due condensatori sono da 22uF come detto. Dato che il negoziante non ne aveva da 400V, posso prendere due condansatori da 22uF da 350V? Se volete ho caricato le foto dello stadio di alimentazione di cui parlavo al seguente link: fotobox

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...