Vai al contenuto
PLC Forum


Sony SLV- E820 Alimentatore in panne - Aliment Guasto mancano alcune tensioni


flux

Messaggi consigliati

Salve a tutti smile.gif ,ho un problema con un videoregistratore Sony SLV- E820 il quale non si accende,anche il led di standby rimane spento.

Ho smontato la scheda dell'alimentatore è ho controllato le tensioni in uscita ,e ho visto che varie tensioni non sono presenti.

Per es: mancano + 5V , -30V ,+6V ,invece sono presenti le tensioni + 38V,e +12V

Ricordo che il valore delle tensioni in uscita sono serigrafate sul circuito stampato per cui è stato facile fare un confronto con quelle misurate da me.

Non sono presenti altri fusibili al di fuori di quello principale,.. ora che devo fare ?

Come si fà a provare il trasformatore switching se è buono?

Vorrei provare a sostituire tutti i condensatori elettrolitici, che dite faccio bene ?

Ho controllato anche alcuni diodi di grosso amperaggio presenti sulla scheda e mi sembrano buoni,il problema è che non ho lo schema elettrico e non posso verificare le eventuali tensioni ai capi dei vari transistor di potenza.

Sarei grato se qualche amico del forum mi potesse dare qualche dritta per la riparazione del VR.

Bye smile.gif

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

La sostituzione dei condensatori elettrolitici, sopratutto sul primario è comunque fondamentale. comincia così.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a sostituire i condensatori sul primario ...ma non ho risolto niente

Ho provato con il tester anche il transistor di potenza 2sC4231 NPN e mi sembra a posto.

comunque sul primario del trasf. entra la 315V ,ma sul secondario non mi ritrovo nessuna tensione.

Ho controllato anche i diodi e i condensatori sul secondario ma non ho trovato niente di anormale.

Forse è il trasformatore guasto... cè qualche modo per verificarlo ?

Non arriva la corrente neanche su l'integrato PQ12RDO8 che è un regolatore di tensione sul secondario.

Qualcuno riesce a procurarmi lo schema?...perchè senza lo schema la vedo dura a ripararlo...

Ho visto anche su Eserviceinfo.com ma lo schema del SLV- E820 non sono riuscito a trovarlo,ho trovato l'E830 ma è abbastanza diverso dal 820 ...componenti e tensioni diverse.

Adessop gli dò un'altra occhiata dry.gif ....mentre aspetto qualche risposta da voi .

Bye smile.gif

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...