Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende spectra v 3401 j - non si accende


cicottino

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Il mio vcr non si accende ma si sente solo un fievolissimo click continuo nell'alimentatore.

Ho cambiato alcuni condensatori e controllato i diodi non so che altro fare,

qualcuno puo aiutarmi?

Saluti

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Quali condensatori hai cambiato? Sostituisci tutti quelli del primario.

Controlla che sul pin 8 del trafo switch, siano presenti i 290 V. Controlla la tensione di start sul pin 7 dell'I.P. 01 = 19,5 V.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

I condensatori da me cambiati sono:385v-47uf,100v-47uf,due da16v-1000uf,2 da 35v 220uf,50v_47uf,63v 22uf,e 25v 100uf.Ne manca ancora qualcuno che non son riuscito ha trovare,all'inizio il problema era un leggero ronzio elettrico,poi che ho camb.questi condensatori si sente un click ciclico.

Purtroppo non ho esperienza nel misurare con il tester l'alimentatore in corrente,non vorrei sbagliare e prendermi una scossa elettrica.

Solo che vorrei resuscitare tale vcr,lo presa un po male e finche non risolvo non mi do pace,quindi fatevi sotto con i consigli piu semplici

Grazie a tutti

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

gli elettrolitici li ho cambiati tutti,ho finito ora di saldarli,ho acceso si sente un click ma non si illumina manco il display,a questo punto penso che ci sia qualche diodo fasullo ma il problema e che non riesco ha trovarli uguali 1n5822 e io trovo solo 1n5821.

Non ho cambiato i condensatori a scatolino quelli piccoli gialli,scusa la mia incompetenza ma cosa intendi quelli sul primario e come si misura la tensione sullo start?

Grazie x l'aiuto

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.