Vai al contenuto
PLC Forum


daewoo dv-f932 - si spegne dopo qualche secondo


fiatpunto

Messaggi consigliati

ciao a tutti. il videoregistratore in questione si accende regolarmente. all'introduzione cassetta tutto ok. poi nulla; ovvero non accetta alcuna funzione, il nastro non viene neanche estratto e sopratutto dopo qualche secondo si spegne completamente. stesso problema anche se la cassetta non viene inserita.grazie per l'eventuale aiuto. p.s. non si accede per niente facilmente a qualsiasi parte compresa l'alimentazione ! io gli darei fuoco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non ho lo schema ma probabilmente hai un problema nell'alimentatore.

Magari prima di dargli fuoco prova a sostituirli..... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Probabile che vi sia lo Switch-mode da pulire o sostituire.

Come suggerito da Elvezio,fai una prova,prima di dargli fuoco.

Anche perchè rischi una doppia denuncia: una per incendio doloso e l'altra per inquinamento.......... biggrin.gif

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi fulvio e franco. sono riuscito ad estrarre la scheda e dopo varie prove ai condensatori ho trovato! un falso contatto al transistor q851 posto nella parte anteriore dell'apparecchio. ho rimontato il tutto; adesso non si spegne piu' ma dopo avere inserito la cassetta, la stessa viene subito espulsa. il display non indica alcuna voce e non accetta alcun menu' o programmazione . suppongo che a seguito della riparazione sia andato in blocco (?) ciao ......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok; switch smontato, pulito con lo spray, rimontato, il dispay mi visualizza il segno della cassetta da inserire ma esse non ne vuole sapere di entrare. se la "stimolo entra in quantoil meccanismo funziona a all'istante la "sputa" fuori. sulla pubblicazione della co.el. leggo che potrebbe trattarsi del led centrale da sostituire (?) la parola agli expert. ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe anche essere il led.

Domanda: lo Switch-Mode è quello rotondo(nero e blu),posto sotto il motore di caricamento dietro al carrello?Se è quello,dovresti,oltre che pulirlo,sollevare i contatti striscianti che sono all'interno.A volte non basta pulirlo,va sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao,

non hai risposto alla domanda, se lo Switch-mode è messo dietro al carrello ed è di colore nero e azzurro !

Link al commento
Condividi su altri siti

lo switch è dietro al carrello lato dx. supporto colore nero con ruota piccola dentata di colore blu.

l'ho ri-somontato, ho ri-pulito i contatti cambiato il fotodiodo centrale e ri-montato.

la cassetta non viene accettata; quando la prende viene subito espulsa. il telecomando accetta soltanto il comando di accensione/ spegnimento. i comandi posti sull'apparecchio non accettano alcun comando (tranne accensione e spegnimento). sul display viene visualizzato solo "pwr" ed il simbolo cassetta. non accetta altri comandi (impostazione time, rec, menu ecc ecc.) sul lato dx del display nella parte interna si intravede una piccola bruciatura (come se fosse andato in corto circuito qualcosa).- a questo punto (senza schema) suppongo che tutto potrebbe essere il contrario di tutto, e poi se ci sarebbe da cambiare un processore o integrato non "low cost" potrei soltanto passare la mano. che ne pensi ? ciao e grazie 1000. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quando avevi smontato lo Switch-Mode,ti eri segnato la posizione di fase ? Le due frecce >< .

Non è che adesso è fuori fase ?

Può capitare che nel rimontarlo,un dentino si sposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...