Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Samsung SV-2315XV - Brucia resistenza


aivanoo

Messaggi consigliati

Ho un problema con una resistenza che sta nell'alimentazione di un VCR Samsung sv2315xv. E' collegata al piedino dell'emettitore di un 2sc 4517a che salta in continuazione, e a volte salta anche il fusibile. La res. ha una colorazione: celeste,grigio,grigo,oro. 1 Watt. Probabilmente è stata rimarcata, e misurata col digitale mi da 2,5 ohm. Qualcuno mi sa aiutare? Qualcuno ha lo schema? Grazie. Marco laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Sl ora lo schema ce l'ho. Grazie Fulvio. Mille grazie davvero.

In quanto al condensatore collegato al piedino del collettore, sullo schema c'è ma sllo stampato no, è sostituito da un ponticello. Proverò a sostituire lo zener che è collegato a massa. Ciao vi farò sapere. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per prima cosa, sostituisci il pilota KTC 3203. poi l'elettrolitico C 1 da 22 MF/25 V, il fotoaccoppiatore; controlla D 1 SS 11.

Controlla/rifai le saldature sui pin del trafo Switch, specie sul lato primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il Ktc3203, ne la Kalcic ne la Calpedel lo anno in catalogo.

Sapete se ci sono altri che vendono anche agli Hobbisti? Non so la Nedi.. ma non conosco l'url. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...