Vai al contenuto
PLC Forum


VCR HITACHI VT-M740E - si sente ma il video esce a strisce


esperanza1

Messaggi consigliati

Salve a tutti magari qualcuno mi può aiutare,

questo video in oggetto funziona perfettamente ma il video esce disturbato a strisce,

l'ho aperto è riscaldato con un phono per capelli la zona alimentazione,

il video riprende a funzionare, poi appena si raffredda il video ritorna a strisce mentre l'audio si sente sempre.

Ho cambiato un po di condensatori elettrolitici, ma niente, qualcuno mi sa aiutare? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Quali condensatori hai sostituito ?

Quando il vcr riprende a fare le striscie, riscalda gli elettrolitici che ti sembrano "sospetti", quindi una vota che li hai individuati, sostituiscili.

Evidentemente non hai sostituito quelli "giusti".

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico, quando riscaldo nella zona sintonizzatore e schede vicine, riprende a funzionare, poi appena si raffreda sparisce nuovamente.

Ho sostitutio i condensatori elettrolitici, su una scheda vicino al sintonizzatore, ma è tutto così vicino che non riesco a capire quale è il condensatore giusto, sempre se è un condensatore blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cerca di localizzare il componente difettoso, scaldando una zona e restringendo sempre più il raggio di azione.

Se puoi con un phon ed un imbuto, dirigendo il getto di aria calda più vicino possibile ai componenti, finchè non individui quello giusto.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...