Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Panasonic NV FJ710 - non espelle la cassetta


Paola59

Messaggi consigliati

Salve, sono nuova e ho già bisogno di aiuto!

Ho da 6 anni, un videoregistratore Panasonic, modello NV FJ710.

Finora è andato sempre bene e mi è stato utilissimo, in quanto è uno dei pochi modelli a registrare anche i sottotitoli del televideo per i non udenti.

Ormai questi video sono fuori produzione, una ragione di più per averne massima cura.

Oggi, però, al momento di estrarre la cassetta, il video non le l'ha restituita, non solo, dopo una 30ina di secondi si è anche spento.

Ho provato a riaccenderlo e fin qui tutto bene, ma per il resto... nessun segno di vita.

Cosa potebbe essere successo?

Ringrazio e rimango in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S---Premesso che tu sia un po' pratica di elettronica ,senno' e' meglio lasciar perdere,e portarlo in un centro assistenza

problema- potrebbe trattarsi del switch mode o alimentazione un po' stanca(condensatori)

1)apri il coperchio smontando le viti.

2) devi levare il vano (meccanica)dove e inserita la cassetta smontando le viti(sempre se fattibile con la cassetta inserita)

3) pulire il switch mode (sta sotto la meccanica)o sostituirlo se rovinato

4)Se non si risolve il problema,sostituire gli elettrolitici alimentazione(condensatori )dove c'e il trasformatore di alimentazione( segui il filo dell corrente)

5) io esiterei un'attimo prima di fare tutte queste cose, quando si ha a che fare con la corrente elettrica.

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, io non me ne intendo. La tua risposta, di cui ti ringrazio, mi ha abbastanza tranquillizzata, nei prossimi giorni lo porterò in assistenza.

E' sciocco prendersela per una video, purtroppo, in commercio non sono più stati immessi modelli così particolari... e prima che esca un DVD recorder per i sottotitoli, viste le premesse, farò tempo a diventare vecchia! sad.gif

Grazie! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare prima un preventivo ...eppoi vedi tu' se ne vale la pena ripararlo....comunque vcr come il tuo non ne fanno piu' (purtroppo) ed e un peccato doversene liberare rolleyes.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenuto conto che non l'ho pagato poche lire (allora c'erano ancora biggrin.gif ) dell'uso non intensivo che ne ho fatto e dei pochi anni di vita di questo apparecchio, ha solo sei anni dopotutto, devo almeno provare a farlo riparare. In settimana lo porterò in assistenza e mi sapranno dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riportato a casa il videoregistratore...

Nella ricevuta fiscale sono state specificate le seguenti operazioni:

Riparato meccanica caricamento nastro, riparato sistema di posizionamento, riparato meccanica vano cassetta. Pulizia percorso nastro e testine. Controllo e prova...

Tutto bene quello che finisce bene! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...