Vai al contenuto
PLC Forum


videoregistratore dvd LG RH7500 - Preventivi sostituzione unità ottica


del_user_83838

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho da 5 anni un videoregistratore dvd con HD LG RH7500.

Da un po' di tempo mi da problemi nella mestarizzasione dei dvd (vengoo "bruciati"), per cui ho deciso di portarlo in assistenza (quella autorizzata LG) per un preventivo di raparazione, ossia la sostituzione dell'unità ottica.

Dopo 40 giorni mi chiamano questa mattina per dirmi che la riparazione sarebbe costata sui 151€.

Ovviamente non ho accettato il preventivo, visto che con quella cifra (o anche meno) acquisto un prodotto nuovo.

Ma non vi piono un po' troppi 150€ per sostituite l'unità ottica?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

In effetti sono tanti se lo rapportiamo al costo di un prodotto finito.

Però, tutto dipende, credo, dal costo dell'ottica stessa.

Questo dei ricambi dal costo sproporzionato, è un giochetto che tendono a fare le case in maniera tale da scoraggiare la riparazione e quindi ad acquistare il prodotto nuovo.

Le cartucce delle stampanti, sono un classico esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mago_di_oz+18/12/2008, 20:33--> (mago_di_oz @ 18/12/2008, 20:33)

Buongiorno.

Questa mattina sono andato a ritirare il videoregistratore in questione.

Alle mie perplessità circa l'entità del preventivo mi è stato detto che era un dei primi vidoregistratori con hard disc (e questo che c'entra??) e che l'unità ottica era una delle più costose. La sola unità ottica costa 120€, a cui va aggiunta la manodopera. Ovviamente non ho accettato il preventivo.

Ho letto qui che il masterizzatore montato dal registratore è un mormalissimo masterizzatore dvd da pc. Secondo voi se mi rivolgo ad un tecnico (magari anche informatico) indicandogli i modelli di masterizzatori compatibili indicatomi del sito di cui sopra potrò riparare il videoregistratore ad un prezzo ragionevole?

Il costo di un mesterizzatore dvd su quanto s'aggira?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un normale masterizzatore dvd ide (ma anche i sata hanno i stessi prezzi) , oramai ha un costo che si aggira sui 20-25 euro (negozi on line )......trattasi di unita' interne per pc...quelli esterni ,(non è il tuo caso) costano un po' di piu' .

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

mago_di_oz+20/12/2008, 17:31--> (mago_di_oz @ 20/12/2008, 17:31)

Ottimo prezzo direi, vista anche la manodopera.

Io m'ero accordato col centro assistenza ad effettuare la riparazione se il costo della stessa non superava gli 80€, direi cifra ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

palebbi+20/12/2008, 18:27--> (palebbi @ 20/12/2008, 18:27)

Sapreste consigliarmi un laboratorio a Torino che possa svolgere questa riparazione a prezzi "ragionevoli"?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

palebbi+19/12/2008, 14:10--> (palebbi @ 19/12/2008, 14:10)

In passato ho avuto un problema simile al tuo su un Liteon LvW 5002: l'unità ottica faceva i capricci, non inizializzava nè leggeva alcuni dvd.Ho smontato l'apparecchio e mi sono accorto che tale unità ottica non era altro che un normalissimo masterizzatore/lettore di DVD/cd per pc,con veste modificata per il montaggio dentro lo chassis.Ho comprato un masterizzatore Liteon al prezzo di 29 euro (nuovo con 2 anni di garanzia),ho inserito il cavo IDE e il cavetto di alimentazione e per magia andava che è una meraviglia,come se fosse nuovo di zecca.

L'unico problema rimane il frontalino originale,per ragioni di estetica,a meno che non lo adatti al nuovo masterizzatore che avrai installato.Prima di fare questa operazione devi "spogliare" il masterizzatore che avrai comprato del frontalino e della mascherina frontale.

Attenzione che non tutti i masterizzatori sono compatibili: potrebbe succederti di comprarne uno e non vederlo riconoscere dall'apparecchio.A me è andata bene al secondo tentativo.

Prezzo totale :15 minuti di tempo e 29 euro.

Altro che quel prezzo da ladro che ti hanno chiesto.

Con 151 euro ti compri un Samsung che legge e scrive tutto,con Time shift,Hd da 160 giga e 2 anni di garanzia.

facci sapere poi come è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...