Vai al contenuto
PLC Forum


DAEWOO ST 767 - Non tiene la cassetta


drspla

Messaggi consigliati

Ho un problema con il videoreistratore DAEWOO ST767 in serisco la cassetta parte in PLAY fa alcuni giri in avanti alcuni in dietro e poi espelle la cassetta..?

Avete già visto il problema? Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere un problema causato dal commutatore di funzioni (o switch-mode)che ha i contatti sporchi o ossidati.

Sarebbe il caso di sostituirlo, ma non credo lo si trovi ancora in commercio; quindi, puoi provare a pulire bene i contatti striscianti e le piste al suo interno, con spray puliscicontatti.

NB

Non so se e quanto sei pratico di quella meccanica quindi, prima di smontarlo, è importante che ti segni l'esatta sua posizione di corretta fase, che dovrebbe essere evidenziata con una freccetta che a sua volta corrisponde ad un'altra segnata sulla parte in metallo del VCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento ma ho già provveduto a smontare il commutatore rotante fissato sul cs del VCR e a pulirlo con spray disossidante ma non è cambiato nulla, proverò a cercare il commutatore dal fornitore che conosco. Ciao e grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao personalmente uso una penna a fibra di vetro(acquistata alla nedis..) per rimuovere eventuali residui sulle piste del Camswitch e poi rinforzo i pin della parte strisciante...non ne ho mai cambiato uno... cool.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ottimo suggerimento. Devo dire però, che, al contrario di giap72, a me ne sono capitati un paio di quelli "tosti" e che quindi ho dovuto cedere e sostituirli.

Ti ricordo inoltre, che la fase di quella meccanica è un po' critica e che quindi se il commutatore non è ben posizionato e in fase perfetta, la meccanica può presentare lo stesso difetto iniziale e portarti fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...