Vai al contenuto
PLC Forum


Autoradio che Salta Spesso... - come posso....


ironkarlo

Messaggi consigliati

Ho un'autoradio majestic nella mia umile uno. Sò che non è di qualità eccelsa, però vorrei evitare che saltasse il cd molto spesso. Non conoscete qualche espediente a livello fisico per rinforzare in modo o attutire i colpi?

grazie

(lo so che farei prima ad acquistare una macchina nuova con un nuovo stereo :lol: ma non posso per ora...)

sono gradite ogni soluzioni... :):)

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...

confermo, ti conviene comprare un'autoradio migliore ( ad esempio kenwood, pioneer, jvc, ecc.)

Non serve cambiare auto, anche se una macchina ben ammortizzata e la posizione del cd (nel caso ci sia un caricatore cd) puo' ridurre un po' il problema.

Di certo un' autoradio scadente (gran parte dei prodoti cinesi) non è affidabile come una di buona qualità. Alla fine, quello che hai risparmiato all'inizio, lo spenderai dopo in riparazioni o quando dovrai comprare un'altra autoradio. Era meglio fare un sacrificio in più all'inizio cosi avresti speso meglio i soldi.

Poi tieni presente che il gruppo ottico (il laser) del lettore legge meglio quando l'autoradio è nuova, poi col passare del tempo fa sempre più fatica al leggere i dischi. Di solito saltano prima i masterizzati e quelli graffiati, poi anche gli originali senza graffi.

C'è da dire anche che al giorno d'oggi l'elettronica è più sull'usa e getta (uno dei motivi del calo di prezzi).

Mentre anni fa i lettori cd duravano anni, adesso gia dopo 2 o 3 anni di utilizzo perdono colpi e necessitano la sostituzione del laser, cosa che nei modelli economici non conviene proprio.

Ti parlo per esperienza personale visto che ho fatto il tecnico per una decina di anni ed ho sostituito circa 300 gruppi ottici.

Ciao.

Modificato: da riparaf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

potresti chiedere aiuto ad ALFREDIX che notoriamente è molto preparato.

per ovviare un pò il problema cerca di fissare al meglio l'autoradio ancorandolo alla carrozzeria della vettura

tramite il perno centrale dietro all'apparecchio, in modo da rendere più stabile lo stesso.

ad ammortizzatori come sei messo ? per il resto ha ragione riparaf ed aggiungo che anche la sezione radio di questi apparecchi è molto critica come bontà di ricezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Assicurati che l'autoradio sia saldamente fissata all'automabile.

Prova un cd con mp3, di solito saltano meno. Io ho un autoradio Clarion su una PuntoS e con i cd mp3 non salta MAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...