Vai al contenuto
PLC Forum


Costruire Cavo Aux - per collegare lettore mp3 all'autoradio


squek

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho questa autoradio:

porto.jpg

Che dispone di un ingresso aux nella parte posteriore tramite un connettore a 8 pin.

Per poterci collegare il mio player mp3 dovrei acquistare un cavo come questo:

ac1b9qw.jpg

ma visto che mi verrebbe a costare una quindicina di euro stavo pensando se fosse possibile realizzarmelo da me.

Questo è lo schema della presa:

73fr.jpg

il connettore va a collegarsi alla presa bordata in blu.

Dalla foto del cavo in vendita su eBay sembrano esserci 3 cavetti, ossia L, R e penso la massa.

I pin sono così disposti:

13: CDC-Data-In

14: CDC-Data-Out

15: Permanent +12V

16 +12V

17: Bus-Masse/GND

18: AF-Masse/GND

19: Line In - L

20: Line In - R

Pensate sia possibile creare un cavo del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa sono i connettori FASTON?

Inoltre, può andare bene qualsiasi cavetto con jack o ho bisogno di qualche cavo particolare? Può andare bene un cavo di un vecchio paio di cuffie stereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire... nel cavo dovrei trovare 3 fili, giusto? Destro, sinistro e la massa.

C'è anche una schermatura tipo quella del cavo di un'antenna? E questa maglia devo avvolgerla con la massa e inserirla nel connettore 18?

Inoltre come si usano quei connettori che mi hai mostrato? Perdonami ma sono un po' inesperto.

Un connettore tipo quello blu nella foto del cavo del mio primo post quanto potrebbe costarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Fammi capire... nel cavo dovrei trovare 3 fili, giusto? Destro, sinistro e la massa.

C'è anche una schermatura tipo quella del cavo di un'antenna? E questa maglia devo avvolgerla con la massa e inserirla nel connettore 18?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sapete dire che differenza passa tra il pin 15 (Permanent + 12V) ed il 16 ( +12v)

è da intendersi il 16 sempre alimentato ed il 12 alimentato ad autoradio attiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
ciao non so come funziona il forum sono poco esperto di internet

ho letto che qualcuno é riuscito a creare un cavetto aux per l'autoradio blaupunkt io posseggo un autoradio blaupunkt travel pilot gtv di serie per alfa 156 senza ingresso aux utilizzando il connettore cd changer quello blu

18 17 19 massa l r non funziona

sul display rimane il segno del lucchetto si CDC

sembrerebbe che l'autoradio vorrebbe un consenzo per commutare l'ingresso

cosa posso fare o se esiste dove posso trovare questo cavo per collegare un lettore mp3 grazie e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...