Vai al contenuto
PLC Forum


Dvd Amstrad 2320 - Si blocca la lettura dei dvd


Gionni73

Messaggi consigliati

Buonasera Sig.ri scusatemi ma è la prima volta che entro in questo forum ho un lettore dvd amstrad modello 2320 slim con meccanica laser marcata RCM RL-A700.

Ho un prolema da qualche giorno quando inserisco qualsiasi dvd od anche svcd il lettore mi riconosce il tipo di formato del disco ( dvd Svcd) ma mi si blocca e sono costretto a tirar via l'alimentazione per estrarre il disco visto che anche se riprovo il problema resta invariato ( si blocca nuovamente ).

Presumo che si sia starata la lente o la meccanica ma non so come risolverlo.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare e darmi un consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa intendi per si blocca .

smette di girare il disco. ....oppure si blocca l'immagine .

dopo quanto tempo si bloccca .. inizi a vedere il fim. o non parte proprio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a visualizzare mai l'inizio del film.

Certe volte ma non sempre, il laser partendo dal centro del disco va al suo esterno e la lente del fuoco cercando di focalizzare lo stesso urta la sua superficie, infatti si sente un sobbalzo della stessa, poi torna nuovamente verso il centro per tornare di nuovo alla sua estremità ( con lo stesso problema di sopra) questo per due tre volte prima di bloccarsi completamente con dvd fermo.

Altre volte il disco appena inserito comincia a girare a gran velocità senza fermarsi ( per fermarlo bisogna staccare l'alimentazione) in questo caso però la lente resta solo verso il centro del disco senza spostarsi ai suoi estremi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

anche io ho lo stesso problema con un dvd che monta lo stesso tipo di lettore RL-A700

Ho provato a pulire la lente e a ritoccare leggermente i trimmer sul gruppo ottico, ma niente da fare non legge i dvd, mentre legge perfettamente i cd

quando inserisco il dvd il laser si vede acceso quasi cercasse continuamente il fuoco, mentre quando inserisco il cd, si accende e si spegne subito e legge correttamente la traccia

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

io ho avuto un problema simile con un lettore Denon con meccanica RMC RL-S871: dopo circa due anni ha deciso di non voler piu' leggere molti CD e DVD sia originali che masterizzati: rimaneva "appeso" cercando di focalizzare il laser o perdeva spesso la traccia.

Ho ritoccato di circa 1/8 di giro la posizione di uno dei due trimmer di regolazione del laser ed adesso sembra essere a posto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...