Vai al contenuto
PLC Forum


Perchè La Saxò Non Ha Memoria..? - ..con l'autoradio?


Ciolla

Messaggi consigliati

scusate ragazzi, sono sempre io con il mio problema con la MAJESTIC SCD104MP3

scusate se apro un altro posto, so che non si dovrebbe, ma vi chiedo venia visto che il problema è leggermente cambiato.

in sostanza, la radio in questione ho scoperto mio malgrtado che funziona alla grande su un Mitsu. L200, e tiene pure la memoria di ora e canzone in esecuzione ecc...

COME MAI NELLA SAXO NON SUCCEDE?

posso fare qualcosa (oltre cambiare auto?)

spero di essermi spiegato, casomai domandate pure!

vi chiedo ancora scusa ringgraziandovi per la pazienza con un novellino come me!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che strano, anche a un amico con cui abbiamo messo una Clarion sulla sua Saxo si è dovuto invertire i fili dell'alimentazione sul connettore per installarla (invertire i contatti del +12V sempre alimentato e del +12V sotto chiave), perchè il filo della memoria altrimenti era sotto chiave e perdeva tutti i dati allo spegnimento. In quel caso quelli della Clarion si sono potuti invertire facilmente perchè erano già interrotti e uniti da specie di spinotti, in caso contrario avremmo tagliato e riunito con un mammut. Con un tester potrai facilmente verificare qual'è il contatto sempre sotto tensione e quello sotto chiave, e grazie alle istruzioni di installazione della radio apportare le modifiche necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :D !

la mia situazione però è un pò diversa, infatti gli ingresssi dello spinotto nero della macchina si presentano così

x x - - -

x x x x -

(dove - è un ingresso)

mentre quelli della radio sono

x x - x -

x x x - x

non so se è chiaro, comunque penso che agirò direttamente sui fili della macchina, tagliandoli tutti tranne quello della massa che è a posto e riunendoli con mammut nelle posizioni giuste. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...