Vai al contenuto
PLC Forum


Pin Autoradio - Informazioni


vitoannecca

Messaggi consigliati

:rolleyes: Ciao a tutti,

in una delle mie tante attività "fai da te" mi è venuto in mente di rimettere mano sostituendo la vecchia autoradio della mia mitica Tipo con una "nuova".

Di questa "nuova" autoradio però non ho le istruzioni perchè in effetti nuova non è.

Qualcuno di voi sa se esiste un ISO che i produttori devono rispettare (del tipo pin 1 alimentazione, pin 2 altoparlante anteriore destro...)?

La "nuova" autoradio ha dei fili che pendono dalla scatola: potrei affidarmi ai colori di quei fili?

Grazie raga e scusate la strana richiesta

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non so di che autoradio stai parlando,comunque fai questa prova, a volte capita su diversi mod di autoradio prova ad aprire i due coperchi quello di sopra e quello di sotto,verifica vicino al connettore a pin se c'e' stampato alime e uscita casse. Altrimenti se usi il tester puoi provare a ritrovare i fili, cominciamo dall'alimentazione cosa piu' importante. Il negativo lo puoi benissimo prendere alla massa metallica o saldalo a qualche punto di massa, il positivo, di solito in vicinanza del connettore a pin c'e' un fusibile a spinetta ( quelli usati per le automobili) naturalmente sempre servendoti di tester intercetta la pista sullo stampato e ci puoi saldare un filo (possibilmente di colore rosso). Se riesci ad accendere la radio, puoi utilizzare anche un vecchio diffusore acustico e agendo sul BILANCIAMENTO dello stereo riesci a trovare uscita casse Ar Al Pr Pl ... attento solo sui pin alimentazione non invertire positivo con negativo. Se si accende e va tutto ok, falla stare un po accesa anche a basso volume, controlla se scalda in maniera eccessiva il finale audio di solito e posto su aletta di raffreddamento, se e tiepido e' tutto ok se scalda molto prova a mettere i negativi dei diffusori tutti a massa.

CIAO :ph34r: :ph34r:

FAMMI SAPE'..........

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Se ci sono dei fili sulla nuova autoradio, il rosso e + 12Vcc , il filo nero e massa (polo negativo batteria),

il giallo collegalo insieme al rosso + 12Vcc, per le casse, di solito si usa il verde e verde bianco grigio e grigio bianco.... pero' se mi fai sapere di preciso il colore dei fili che "pendono" forse e meglio!!!!....

CIAO :ph34r: :ph34r:

MASSIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...