Jump to content
PLC Forum


Thomson Dth 3600 - E' ALLERGICO AI CD-R AUDIO


Recommended Posts

Posted

HO UN LETTORE DVD THOMSON DTH 3600,I CD AUDIO ORIGINALI FUNZIONANO PERFETTAMENTE MENTRE QUELLI MASTERIZZATI MI DICE IMPOSSIBILE RIPRODURRE DISCO.

CON I DVD-R O +R LI LEGGE CON FATICA, MOLTE VOLTE VA A SCATTI ALTRI NON LI LEGGE.

HO LETTO, NON RICORDO DOVE!, CHE NEI CENTRI AUTORIZZATI E' POSSIBILE FARE ESEGUIRE UNA MODIFICA PER RENDERE DISPONIBILE LA LETTURA DI CD O DVD MASTERIZZATI.

QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA IN MERITO? NATURALMENTE SE E' POSSIBILE ESEGUIRE LA MODIFICA IN CASA!


Posted

di solito se non vengono letti i masterizzati è un problema di laser basso (inteso come "potenza") oppure di supporti scadenti (o incisi con masterizzatore con laser basso).

Se invece il DVD (lettore) è nuovo, allora fà cag*re il laser (cioè è molto economico o non di prima scelta).

Le soluzioni possono essere diverse.

1 - provare con dischi vergini seri (tipo TDK,SONY )

2 - provare altri masterizzati con altri masterizzatori (non quelli dei marocchini che fanno schifo)

se anche con questi il problema rimane si potrebbe aumentare il guadagno del LAser con l'apposito Trimmer, ma è ovvio che (anche se non difficile) bisogna saperlo individuare e regolare, tenendo ben conto che la regolazione potrebbe anche peggiorare la situazione.

Suppongo che la modifica del service che tu intendi e quella che provvedano ad una migliore calibrazione del laser.

  • 2 months later...
Posted

Ciao,sono Gino da Roma,ho anch'io lo stesso modello di lettore dvd ed ho riscontrato gli stessi problemi...

Se hai risolto il problema e potresti mettermi al corrente ti sarò grato.

Saluti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...