Vai al contenuto
PLC Forum


Costruire Prolunga Ric. Infrarosso Dvd Aut


kendokimura

Messaggi consigliati

buongioro a tutti, :D

gentilmente mi servirebbe se possibile schemino e aiuto x costruire una prolunga per:

ho installato sulla mia auto un lettore dvd dentro il cassetto portaoggetti con cassetto aperto tutto ok,

se chiudo il cassetto logicamente non e' possibile comandare + il dvd,

il lettore dietro ha un ingresso x quest prolunga tipo mini jack stereo ( tipo cuffie walkman ) sul manuale lo porta come optional ma non sono riuscito a trovarlo. :(

ho smontato il frontalino e il led ricevitore e' a 3 piedini , plastica scura,quadrato con una pallina sopra, ( scusate capendo poco di elettronica non so il nome o il tipo preciso ). ringrazio anticipatamente, se servono altri particolari non esitate a chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti


apparentemente sembra una cosa stupida ma se l'accessorio come penso è un cavo con ricevente non si tratta di attaccare un qualsiasi sensore a 3 piedini.

Non tutti i sensori (fotodiodi) agiscono alla stessa frequenza (infrarossi) altrimenti con un qualsiasi telecomando uno potrebbe commandarti l'apparecchio, quindi bisognerà conoscere il tipo di ricevente da collegare.

comunque potresti sempre staccare la ricevente interna e metterla sul cruscotto, poi con un cavetto a tre fili ad esso collegati e che rispettano la piedinatura li colleghi al lettore (sullo stampatodoveprima c'era la ricevente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...