Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Surround Home Cinema - va in protezione se alzo il volume


Messaggi consigliati

Ho un amplificatore surround Sharp Optonica modello SM A-75 , vecchio regalo abbandonato in cantina e acceso per la prima volta una settimana fa, ho collegato un subwoofer della Bose e allo stesso due piccole casse (il sub della Bose ha due entrate che provengono dall'amplificatore e due uscite che vanno collegati a due casse esterne), inoltre ho collegato all'amplificatore altre due casse da 30w. Mi succede che se alzo il volume di oltre l' 80% l'amplificatore si spegne e inizia a lampeggiare tutto, come se andasse in protezione.Ciò potrebbe dipendere dall'esigua potenza degli altoparlanti o c'è qualche impostazione nel menù dello Sharp che devo modificare? Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovvio che se l'ampli dovesse essere di potenza superiore alle casse potrebbe entrare in crisi, oltre a scassare le casse.

comunque + che altro potrebbe dipendere dall'impedenza degli altoparlanti (ohm) che all'aumentare della potenza (aumentando volume) si abbassa, fino a mandare in crisi l'ampli, che probabilmente arrivera fino ai livelli minimi finchè si spegne andando in protezione.

verifica le impedenze delle casse e quelle dell'ampli che devono corrispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ti do un consiglio,dato che le bose anno un fultro crossover dentro il sub per mandare solo i medioalti a satellitini prova a collegare in serie ai satellitini della bose le due casse da 30w,mi raccomando non in parallelo,cosi avresti 4 satelliti e un sub,dato che le casse da 30w sicuramente se alzi il volume dato che gli entrerebbero anche i bassi se collegate dirette all'ampli e andrebbero sicuramente in distorsione prima delle bose questa é la soluzzione mogliore per avere un po' di qualita.. sicuramente dato che le bose sono un sistema che all'ampli é a 4 hom collegando come ai fatto tu in parallelo le altre due casse l'impedenza é scesa a 2 hom e l'ampli rischia di bruciare!!!,al massimo prova a collegare in serie direttamente dietro allampli se la prima soluzione non ti garba,fai attenzione che le bose anno all'interno del sub anche delle lampadine per dissipare la potenza in ecesso e proteggere le casse,tu pensi che siano degli ottimi diffusori perché non si rompono ,e invece... c'é il trucco,non sono casse da discoteca sono casse da fighetta in casa !!!e oltre a questo nessuna rivista del settore dell alta fegelta 'ne parla bene ,solo tanta publicita pagata,

le bose vanno bene in salotto e basta sono piccole e la moglie non si lamenta... ma uno che ha orecchio e ne capisce ... non le compra a quel prezzo,in commercio si trovano cose molto migliori che casse di trucciolaree componeti da radiolina ben sfruttati e protetti,i satelliti partono dai 300hz e il sub parte dai 70 hz in su,dato che il sistema di accordo del subb é un passabanda doppio o triplo reflex filtra lui con una pendenza di 6db per ottava i bassi fino a 500hz e oltre non il crossover, aprile e vedrai che schifezza e presa per il cu*o pilotare dei satellitini ricavati da altoparlanti da radiolina da 300-400 hz in su del valore di 5 euro,il professionale é tutta un altra cosa,ma non bose che utilizza altoparlanti largabanda da 1hom tutti in serie,ovvio che si sente bene la voce e non ci sono problemi di allineamento di crossover ecc

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...