Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Antenna Per L'autoradio?


Messaggi consigliati

salve a tutti,

vorrei montare sulla macchina un'antenna che permetta la miglior ricezione possibile in am/fm, e non essendo esperto mi chiedevo se la lunghezza dell'antenna può influire sulla qualità e la capacità di ricezione.

Si possono montare antenne tipo radioamatore o da cb oppure queste lavorano con gamme di frequenze che non permettono l'uso con l'autoradio comune? attualmente ho un'antenna telescopica della quale non sono particolarmnete soddisfatto, la qualità della ricezione può dipendere anche dal tipo di autoradio o non c'entra nulla?

grazie

giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO GIUGUAR..hai forse problemi di ricezione nella tua zona? che radio monti ? io per esempio ho un modello di autoradio molto conosciuta che mi soddisfa pienamente in termini di ricezione (e sensibilita am fm)....e ho un'auto con antenna gia' installata di serie che e lo stesso tipo che oramai montano tutte le marche di auto ( circa 50 cm di lunghezza)PS ho provato con l'antenna piu' lunga 60 cm e con quella piu' corta da 40 cm e quella da 15 cm.ma sia l'una che le altre peggioravano la ricezione.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SA, grazie per la risposta,

io in realtà ho appena cambiato la precedente pioneer DEH 1300 (o qualcosa di simile non ricordo esattamente) peraltro nuova perchè il precedente proprietario della mia macchina l'aveva appena installata (anzi se interessa a qualcuno, 80 euro trattabili :) con la quale la ricezione era buona, per montare una trevi (ma sei pazzo dirai tu) ma solo perchè questa ha la possibilità di inserire pen drive e sd card con gli mp3 ad un prezzo umano (l'ho trovata a 99 euro) tutte le altre funzioni sono su per giù simili alla pioneer, solo la ricezione sembra un pochetto peggiorata, era per questo che avevo messo il post nel forum. Sai mica se qualcuno del forum se ne intende di antenne veicolari?

ciao

giuguar

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO...non credo che esista un'antenna (tranne quelle amplificate per interno che vadano bene nel tuo caso coi pro e contro....cioe' amplificano tutto anche il rumore di fondo ).. :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...