Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Audison VRX 150 - Finali alimentazione scoppiati.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti voi,

ho per le mani un amplificatore AUDISON VRX2 150, con i finali di alimentazione,contrassegnati rispettivamente da Q1 Q2 Q3 Q4 sulla scheda madre, esplosi. Mi riesce difficile individuare la sigla di questi componenti, perche' non ho lo schema elettrico. Mi sareste di grande aiuto se qualcuno potesse fornirmi le sigle. Un grazie anticipato... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

C'e' da sperare che qualcuno abbia lo schema per poterti aiutare,oppure qualcuno che lo abbia gia avuto per le mani.

Non c'e' proprio possibilita' di leggere sull'involucro???...magari con la lente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio, ho provato a mettere qualche residuo di transistor sotto la lente,, ma niente da fare...

Mi dispiace buttarlo perche' si e rotta soltanto l'alimentazione, per quanto riguarda lo stadio preamplificatore e i finali di potenza e tutto ok.. ma, aspetto magari c'e' qualcuno che ne ha uno uguale come dici tu ... oppure mi metto a provare transistor a casaccio con la fortuna di trovare quelli giusti........ ha ha ha :D:D scherzo naturalmente.!

ciao Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho guardato sull'elenco schemari che ho in laboratorio, ma la marca proprio non c'è... :angry: e dal 1972 ad oggi ho tutti i volumi!

Altre info? Modello, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao teleros, grazie per esserti interessato al mio problema, sinceramente non so cosa dirvi di piu, anche sulla scheda l'unica cosa che c'e' scritta e audison vrx 150 ..!! :toobad: .

Se vi puo interessare i finali di potenza ne sono quattro per canale ( C 4468 - A 1695 ), non vi so dire altro.

Grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora è fatta, sono 2SA1965 e 2SC4468, rispettivamente PNP e NPN, complementari tra loro.

sostituiscili... ma prima verifica che non abbiano ad esplodere ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...