Vai al contenuto
PLC Forum


Sibilo di sottofondo - Mini Hi-Fi Philips MCM720


pierodibe

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Chiedo il vostro pare riguardo l' hi-fi descritto, il quale da qulsiasi sorgente, radio,cd,cassetta e aux emette un sibilo di sottofondo fastidiosissimo, che si maschera solo aumentando il volume e che non permette quindi di ascoltare musica di sottofondo. Premetto che ho escluso un eventuale problema alle casse acustiche perchè ho provato a sostituirle con delle altre ma il "fischio" si sente ugualmente. Cosa puo essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 months later...

Caio a tutti,

Riprendo questa discussione perchè dopo il controllo suggeritomi da digitalchoice ho portato l'hi-fi al centro assistenza philips la cui diagnosi, dopo più di un mese di attesa è stata: "Non c'è niente che non vada, è tutto a posto". Mi è stato detto che il sibilo di sottofondo, che si sente a basso volume, è una "caratteristica" di quel modello, in quanto hanno fatto delle prove con un altri apparecchi uguali al mio, ed hanno rilevato la stessa "caretteristica". Loro quel sibilo-fischio lo definiscono come caratteristica, ma secondo me è un difetto vero e proprio, in quanto non mi permette di ascoltare la radio come piace a me. Nel precedente post ho dimenticato di dire che l'hi-fi è ancora coperto da garanzia. Ho provato a risolvere io il problema solo perchè sapevo che l'attesa del centro assistenza sarebbe stata lunga. Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, e aspetto dei vostri consigli. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se era in granzia non lo hai aperto?

ora puoi anche sostituirli,la rpincipale causa potrebbero essere gli elettrolitici o a valle del finale audio,o sul moduletto dell'alim generale.

ma il sibilo c'e' solo con la radio o sempre con altre funzioni?

ciao

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao digitalchoice. In effetti non l'ho controllato io, ma un mio amico che ne capisce più di me, ed ha sostituito i condensatori che hai suggerito tu, ma senza miglioramenti, per questo mi sono rivolto al centro assistenza successivamente.

Il sibilo si sente qualsiasi sia la sorgente radio,cd,aux e usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

li ha sostituiti anche sull'alimetnazione?

ricordo su alcuni mini technics fruscio tenue sotto i -48db ma sibili mai sentiti secondo me e' un problema di filtraggio di tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

per anni ho comprato questa marca e ti posso assicurare di aver trovato parecchi prodotti difettosi come il tuo. e' la normale produzione per loro, io ho risolto comprando solo sony, pioneer, panasonic e jvc e di questi problemi mia piu' avuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per anni ho comprato questa marca e ti posso assicurare di aver trovato parecchi prodotti difettosi come il tuo. e' la normale produzione per loro, io ho risolto comprando solo sony, pioneer, panasonic e jvc e di questi problemi mia piu' avuti

Per me questa è la prima "fregatura", ma quello che mi fa incavolare di più è il fatto che il centro assistenza ha riscontrato il difetto ma non è possibile risolverlo perchè siccome lo stesso problema si riscontra su altri apparecchi uguali al mio, il sibilo non è un difetto ma una caratteristica dello stereo. Roba da pazzzzzzzi. Con questo è finita la mia avventura con philips.

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo per decenni ho comprato questa marca e ti posso assicurare che sull' 80% dei prodotti sono difettosi e la meccanica ed il laser durano poco.

ho ancora un pcrw5232p difettoso, avevo il 481648 che aveva questo difetto, dopo 3 mesi sotituito con il modello sopra che ha lo stesso difetto, difficilmente visibile per un non tecnico elettronico.

mai piu' queta marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa ho acquistato un mini hi-fi philips (modello mcm-9) pensando che fosse un buon prodotto. Ma come sempre la fregatura è in agguato: dopo 4 mesi che ce lo avevo mi sono ritrovato lettore cd e display fuori uso!! mad.gif

Per fortuna che era in garanzia!!! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...