Vai al contenuto
PLC Forum


Home theatre Bose ps3-2-1 - problema con lettore dvd


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono alle prese con un impianto Home theatre della Bose mod. ps3-2-1!

Il problema è il lettore dvd, ha gli ingranaggi del carrello rovinati e il laser non funziona più come dovrebbe. Questo impianto all'interno monta un dvd-rom delle Toshiba Mod. SD-M1612, ho pensato di cambiare tutto il gruppo con un altro lettore dvd-rom di altra marca e modello.

Qui il problema: il Bose si accende, non riconosce il dvd e dopo alcuni secondi si spegne!

Io ho pensato che in qualche punto sono caricati i drive del Toshiba, qualcuno sa come si può fare a caricare i drive del nouvo lettore?

O magari se è già seccesso a qualcuno e vuole dirmi come ha risolto...

O se sapete dove posso reperire un Toshiba uguale o compatibile con quello montato!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 13 years later...

Eccomi....a distanza di 13 anni riesumo il post.

Mi è arrivato questo Bose in riparazione.

L'ho sostituito con un lettore dvdrom combo della Lg.

E ahimè,non lo riconosce.

Sembra che all'interno dell'originale Toshiba ci sia qualcosa a livello firmware,perchè quando collego "l'originale",sull'lcd del Bose compare "Bose 321".

Se invece collego il sosituto niente.Non si vedono nemmeno le scritte sull LCD,e pulsanti disabilitati.

All'interno trovo:

_Toshiba tc94a25af :×16 DVD Playback, DVD-RAM read, DVD/CD digital servo, RF demodulation, error correction, Copy protection for DVD-ROM, built-in ATAPI interface circuit, built-in DVD/CD-ROM decoder, Buffer memory 1.5M bit

_Toshiba ta1351f: rf amp / 2-laser, 2-detect, 1-beam (DPD) / 3-beam track error detection, ×16 DVD Playback, DVD-RAM Read.

_kz63f49epl (mx63f49bex): ?

_a393f (la6393mm): High-Performance Dual Comparator

_m63016fp: Spindle Motor AND 4CH ACTUATOR Drive IC (Hitachi o Mitsubishi)

 

Se qualcuno sa illuminarmi,grazie

Modificato: da Zonalimitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma che strane politiche.

Adesso devo andare alla ricerca di un lettore vecchio di 17 anni,perchè il signor Bose ha deciso che bisogna sostituirlo per forza con quel lettore?

Non riesco a capire il nesso,tranne quello di obbligare i clienti a buttare un sistema audio,per la non possibilità della sostituzione alternativa.

Anche perchè.Dovessi trovare un Toshiba...non so quanti anni può durare il lettore "nuovo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...