Vai al contenuto
PLC Forum


Mp3 player al posto dell'autoradio - Consigli


fulmicotone1

Messaggi consigliati

Mi stavo chiedendo se fosse possibile installare in macchina un lettore mp3 o ipod al posto dell'autoradio e cosa servirebbe per poter fare una cosa del genere

Può anche essere un'idea scema che mi è venuta in mente però ero curioso di chiedere a qualcuno più esperto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono in commercio decine di autoradio che incorporano lettori per memorie e chiavette usb per mp3.

Personalmente ho installato un autoradio costato 70 Euro ai grandi magazzini che è autoradio, lettore di cd audio e mp3, lettore di mp3 su chiavetta pen drive usb e lettore di memorie a cartuccia sempre mp3. Installazione 10 minuti dall'elettrauto, atacco con connettori standard e design veramente belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ad una mia amica ho aquistato al prezzo di 8 euro un trasmettitore fm radio che si collega alla presa dell'accendisigari della macchina e trasmette la musica del suo mp3 che aveva l'apparecchietto in se stesso è piccolissimo e tra l'autoradio e il lettore mp3 non c'è nessun collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ci sono in commercio dei modulatori (trasmettitori f.m.) che vanno direttamente nell'accendino dell'auto,e al loro ingresso va lo spinotto della cuffia (uscita mp3,oppure mp4,o lettore dvd ecc...) a questo punto si puo scegliere anche la frequenza su cui trasmette (la piu' libera)

Addirittura ci sono dei modelli (non costano nemmeno troppo) che accettano direttamente l'ingresso usb per memorie oppure direttamente la scheda programmata al computer.

Si possono anche utilizzare in casa: se si ha ad esempio un piccolo dvd portatile,

si attacca al modulatore e trasmette nello stereo della casa (il modulatore viene inserito nella presa 220 volt con un adattatore anche questo molto economico)

altra applicazione, se si inserisce il modulatore all'uscita cuffia del televisore questo trasmettendo su una radiolina con cuffia si ottiene una cuffia senza filo, le applicazioni sono infinite.

biggrin.gif Salute a tutti Gino.

Non si cambia l'autoradio, e alcuni corredati anche di telecomando.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...