Vai al contenuto
PLC Forum


DVD che non legge piu'


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho il lettore dvd da casa che non riesce a leggere piu' nessun dvd e cd,si accende, funziona ma quando inserisco un dvd mi fa attendere il caricamento ma alla fine mi dice "no disk".Penso che sia la lente che legge i dvd che magari é sporca oppure che puo' essere secondo voi?Qualsiasi cosa pensiate che sia (lente o altro)mi indicate come procedere nelle operazioni?Grazie per un eventuale aiuto.

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

premetto di non intendermene, ma la prima cosa che puoi fare è pulire con estrema delicatezza la lente con un cotton fioc asciutto. Attento a non spostarla, ecc.

Se poi va ritarata o sostituita la lente e/o la meccanica non so e se l'hai pagato 40€ penso che non ne valga la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è pulire la lente, se non legge ancora prova a ritoccare leggermente il trimmer che sta sotto la lente, se non risolvi devi sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco gira?

Quando inserisci il dischetto prova prima se questo gira e poi si ferma prima della sritta "disco error " oppure "no disc"

Vedi se si accende il laser "rosso" e poi si spegne in seguito.

Se il disco gira , e il laser acceso va avanti e indietro potrebbe essere sporco o starato,se il disco non inizia a girare a volte e' il motorino sotto rotto, o che gli interruttorini non chiudono il contatto sotto al carrello, oppure il cavetto flat in plastica che non fa piu' contatto nell'incastro toglilo e poi rimettilo e controlla se fa ben contatto anche sulla scheda a fianco a volte si sposta .

Controlla in oltre se ci sono condensatori elettrolitici "gonfi" sulla scheda dell'alimentazione, se si sostituiscili.

In alternativa al primo centro commerciale il tutto nuovo costa 27 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto smontando e pulendo la lente e piegando un po' la lemiera perche' il carrello andava un po' incastrato.Grazie a presto smile.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...