Vai al contenuto
PLC Forum


DVD TELE System MOD TS5.1vx - Non legge niente


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Ho provato a pulire il laser,ma niente il disco gira a volte a intermittenza,alcune volte dice no disk,altre volte rimane in load,altre volte appare 1 gli integrati scaldano parecchio, e' normale,? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


per gli integrati credo parli di quello grosso piu o meno al centro ( chip ) questo scalda un pochino e in alcuni casi hanno dei dissipatori....prima controlla se vedi una luce rossa quando tenta di leggere il cd ..... poi se non va ancora prova a regolare con cacciavite il trimmer posto vicinanze lente( regolalo con movimenti micrometrici) prima da un lato poi dall'altro(segna il punto di partenza)...se non va e sicuramente la lenta da cambiare... senzasperanza.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif Questo trimmer io sinceramente non lo vedo ma dove e' posto?poi a posta di smanettare pare che comincia a leggere 1 dvd,ma poi si blocca,sembra che non va avanti il laser in senzo orizzontale perche' aiutando con 1 cacciavite rirende,ho provato a lubrificare 1 po' le rotelline ma non cambia 1 granche', wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a smontare completamente la meccanica per pulire bene i contatti ma adesso il motore non si muove proprio,ma tu quale motore intendi ?quello che fa girare il dvd ho quello che fa scorrere il laser in orizzontale?evenutualmente ho 1 lettore magnavos in piu' potrei recuperare qualche pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome si era rotto il flet che collegava il led laser al circuito,ho cambiato il gruppo ottico con 1 altro recuperato su 1 magnavox,pero' adesso mi fa' come prima il dvd gira,ma poi rimane su load,avendo a disposizione 1 nuovo motorino che fa' muovere il laser in orizzontale potrei provare a cambiarlo, ma non riesco a smontarlo,urgono consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...