Vai al contenuto
PLC Forum


Stereo pioneer


serpeverde

Messaggi consigliati

Salve ragazzi posseggo uno stereo pioneer digitale da casa........ieri mentre mia figlia stava accendendolo per ascoltare un po di musica tutto ad un tratto si spegne la luce del display e non si sente nessun suono sia con cd o con radio.........cosa puo essere successo?

Qualcuno puoi aiutarmi a capire dove intervenire?.......Non vorrei buttarlo perche e un ottimo stereo da casa

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io controllerei l'alimentaizione, magari è solo bruciato un fusibile............o magari non arriva il 220V........ma è un combinato? se vuoi inserisci il modello del Hi-Fi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa come intervenire?

comunque lo stereo e questo che sto postando e come vedete dalla foto accendendo lo stereo il display dovrebbe diventare blu invece resta oscurato anche se compaiono le scritta ma non si sente niente

Qualcuno puo perfavore darmi qualche consiglio?

Mi son trovato sempre bene ed lo usato pochissime volte

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho controllato le alimentazioni come mi avete suggerito ma niente lo stereo continua ad accendersi ma niente audio

Cosa posso ancora controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi succede che nel display compaiono le scritte ma non si illumina e non si sente nulla? Nemmeno la radio? se accendi la radio si leggono le frequenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si si leggono le frequenze ma no si sente niente e se provo a premere l'eject per fare uscire il carrello non esce sia per la cassetta che per il dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,devi fare un controllo sulle alimentazioni.Dopo il trasf. di ingresso,segui le varie uscite.noterai che ci sono dei componeti che fanno da fusibile,che assomigliano a dei transistor tipo bc 237,solo che hanno 2 piedini.Bene,vedi se uno di questi si è interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a dirti che ti manca un'alimentazione.........sono troppe e iverse le parti che non funzionano e la cosa che hanno in comune puo' solo essere l'alimentazione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo componente che misurandolo con un tester analogo i valori sembrano sballati

Che componente e?

La sigla e questa: IRFIZ34G

In poche parole sono due di questi e misurandoli staccati daklla scheda mi danno valori diversi

Qualcuno puo ricordarmi come si misurano i transistor?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'IRFIZ34G è un mosfet di potenza canale N............misurare i mosfet col tester è difficile rispetto ai transistor.......... avendo un impedenza alta in ingresso è facile che slo toccando il Gate cambiil suo stato da interdetto a chiuso..........per provarli dovresti avere un tracciacurve............

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo ......non ho il traccia curve e so solo che non riesco a trovare il danno sto controllando tutto dai diodi ai transistor e tutto sembra OK.....boo c'e qualcosa che mi sfugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...