Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore autol ebas - suona 3 sec dopo va in protezione


kekkotec

Messaggi consigliati

Salve mi è arrivato tra le mani un amplificatore LEBAS che nemmeno conosco la marca, anche se la valvolina non c'è rimane ugualmente acceso però non aplifica comnquè vi spiego il difetto :

lo accendo alimentandolo con un alimentatore 12 volt 5 Ampere gli metto la valvolina da 7,5 Ampere vedo che hai piedi della valvolina avviene una scintilla grave tipo corto l'amplicatore attiva i mosfet e suona tre secondi è dopo và in protezione.

Il giro viene ripetuto ogni qualvolta tolgo e metto la valvolina cosa potrà essere ??

buh !!! mi affido a voi nemmeno ho lo schema penso sia qualche condensatore che non faccia bene il suo lavoro ma quale ??

Grazie in anticipo da kekkotec

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho risolto da mè c'èra una pista interrotta che faceva lavorare solo un'ingresso e un finale ! non mene sono accorto prima perchè visto che era messo a mono funzionavano tutte e due le uscite. Credo che andava in protezione solo perchè l'unico finale chè lavorava si surriscaldava tanto da far andar il circuito in protezione ( sgobbava come un cane ) riprestinata la pista l'amplificatore non andava più in protezione ma aveva un suono brutto e disturbato, cambiati tutti gli elettrolitici da 1000uF e 2200uF il suono e tornato più pulito !

di sicuro non erogavano la corrente giusta per far lavorare i finali clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif L'importante è aver risolto clap.gif

Un piccolo appunto , se mi permetti , la prossima volta invece di dire "valvolina" è meglio dire fusibile . Riguardo al difetto , le piste interrote negli ampli da macchina sono frequenti , credo a causa delle vibrazioni dovute a volte a un montagio sbagliato , e sono anche difficili da trovare perchè non sempre sono visibili , perciò complimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tesla88

comunque riguardo a volvolina !

e stato il padrone dell'aplificatore a contagiarmi biggrin.gif

vado ad aprire un'altra discussione questa volta è un ITT di classe !!!

Modificato: da kekkotec
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...