Vai al contenuto
PLC Forum


Hi-Fi Pioneer mod. XR-P370CR - non si accende


nardupati

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con un Hi-Fi Pioneer. Non so se è possibbile avere un aiuto, descrivo l'anomalia: si accendono solo i pulsanti delle varie commutazioni (Tape I/II, Tuner, Aux, Cd) regolarmente, in più c'è un pulsante start con una freccia a sinistra e una a destra; quella a destra rimane sempre accesa, mentre si sente un intervento di relè. Selezionando il Cd, il cassetto che contiene i 3 dischetti sulla base rotante si posiziona su un disco, questo fa una lieve oscillazione e poi si apre il tutto con una serie di interventi di relè, e rimane accesa sempre la solita freccia dello start.

Grazie anticipatamente

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno non riesco a capire il difetto molto chiaramente facciamo il punto della situazione gli altri lettori funzionano cassette e radio? L`audio da questi si sente? Il difetto che mi sembra di capire è relativo all`unità cd e sembrerebbe essere andata fuori fase inquanto non riesce a fare il reset quindi manda in blocco il micro che la gestisce quindi bisogna rimetterla in fase ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ringrazio di avermi risposto e mi scuso di non aver aggiunto, che il display è completamente spento e le casse completamente mute.

Saluti

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se il display non da segni di vita potrebbe essere che manca qualche alimentazione controlla l`alimentatore e vedi se sono presenti tutte le tensioni e vedi come si ramificano nello stereo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti.

Carissimo davide1154, oggi mi sono dedicato al problema di questo hi-fi Pioneer dove ho messo in atto il vostro suggerimento. Ho staccato le fascette che danno le connessioni elettriche, per poter avere una visione più diretta dei vari circuiti, soprattutto quel modulo che alloggia il display. Fatto questo rimonto le fascette, attacco la spina di rete e sento un leggero fruscio alle casse. Provo ad alzare il volume e aumenta il fruscio, quindi ho dovuto oscurare l'ambiente per poter vedere il display, dato che si era illuminato debolmente solo in alcune parti. Provo a sintonizzare una stazione e l'ascolto è perfetto, per le cassette ho pulito la parte meccanica e anche questa parte adesso funziona bene. Sarà stato un falso contatto sulle connessioni?

Invece il DC non funziona e si comporta in questo modo: il supporto che contiene i 3 CD ruota molto forzatamente e poi dopo aver posizionato il CD lo aggancia, fa 3 oscillazioni e cambia di posizione, e dopo aver ruotato i 3 CD si ferma. Premetto che non ho mai riparato un lettore CD. Quindi se è una cosa difficile posso solo provare.

Cordiali saluti

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il display si illumina debolmente e il deck dei CD gira lentamente a fatica , suppongo manchi qualche alimentazione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...