Vai al contenuto
PLC Forum


technics RS-TR255 - problemi al deck2


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono alle prese con questa doppia piastra technics che ha il seguente difetto. Riproducendo un nastro sul deck1 non ci sono problemi, ma quando lo si inserisce nel deck2 si sente una riproduzione molto bassa e cupa. Ho provato a pulire la testina ma senza risolvere. Ho notato inoltre che esce solo il canale sinistro mentre al destro non esiste nessun segnale. Volevo provare a scambiare i 2 connettori delle testine per vedere se il problema fosse tipo elettronico o difettosa la testina stessa ma purtroppo non riesco, perche una essendo autoreverse ha un cablaggio totalmente diverso. Sono sprovvisto di schema, quali controlli mi consigliate di fare? Vi prego aiutatemi, grazie. senzasperanza.gif

P.S. l'integrato che monta è questo: AN7351K

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ..da quello che dici io insisterei sulla testina,verifica se ad occhio ci sono tracce di "sporco" alcune volte e' talmente incrostato che non viene via pulendola..

Verifica anche se la posizione meccanica della testina sia corretta casomai e' spostata ..facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Oltre al giusto suggerimento di dalblu, se non risolvi, verifica direttamente la BF sul connettore della testina incriminata, in modo tale de toglierti il dubbio che possa essere la testina o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, finalmente......... clap.gifclap.gif era un interruzione di un filo nel cablaggio della testina stessa. Me ne sono accorto perchè, seguendo le indicazioni dell'amico Fulvio, ho testato il tutto con l'oscilloscopio ed ho notato che usciva il solo canale sinistro. Grazie a tutti ed inserisco nella sezione guasti risolti. laugh.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...