Vai al contenuto
PLC Forum


LG RH265 - dvd con hard disk - Bloccato il display segna hello


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho in riparazione questo dvd recorder con hard disk che accendendolo si blocca subito. Sul display segna il messaggio di benvenuto Hello, e a video non compare nulla. Ho provato a controllare le tensioni e sono buone, poi ho scollegato prima l'hard disk e poi il dvd ma non cambia nulla.

Avete qualche suggerimento su come potrei procedere...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

  • 1 month later...

Mi sa che è un guasto comune, anche io ne ho uno con lo stesso problema ed ho fatto le stesse prove di Dan72 in più ho sostituito gli elettrolitici sull'alimentazione... se avete delle novità informatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dan72. Io ho avuto un caso simile con un dvd LG sempre con l'hard disk. Anche a me veniva solo la scritta hello con un ticchettio dell'hard disk.Ho risolto sostituendo quest'ultimo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sempre in questa sezione del forum ho dato una possibile soluzione, non ricordo di preciso quale era l'apparato in questione.

Comunque rispiego: parecchie avarie del genere (inclusa questa delll'LG) le ho risolte sostituendo il motorino di rotazione del DVD.

Questi tipi di motorini sono soggetti ad usura col tempo, rallentando le rotazioni al minuto, in questo moto il laser non ricevendo l'informazione nell'unità di tempo stabilita, da degli errori, è possibile accorgersi di questo difetto guardando il DVD mentre gira, lo si nota che va a singhiozzo oppure in modo lento, avvolte gruppo laser tenta di muoversi ma poi si blocca (proprio perchè le rotazioni non sono giuste)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

togo+2/03/2010, 16:34--> (togo @ 2/03/2010, 16:34)

Si ma in questo caso l'apparecchio non fa proprio nulla a parte spuntare la scritta "Hallo" e sentire girare l'hard-disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronca88+2/03/2010, 16:02--> (Ronca88 @ 2/03/2010, 16:02)

Sostituendo l'hard-disk bisogna poi eseguire o inserire un nuovo firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora è proprio un difetto della lg visto che il mio rht397h nuovo di pacco mi ha dato subito questo problema. E visto che lo avevo preso sul sito dell' uni€, in negozio hanno fatto storie per cambiarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Ciao ragazzi! Anche io ho un problema con il mio lg rh 265. Praticamente dopo circa 50 minuti di funzionamento si blocca. Ho pensato che potrebbe essere il motorino che fa girare il disco dvd.qualcuno ha qualche idea? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Anche io ho un problema con il mio lg rh 265. Praticamente dopo circa 50 minuti di funzionamento si blocca. Ho pensato che potrebbe essere il motorino che fa girare il disco dvd.qualcuno ha qualche idea? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...