Vai al contenuto
PLC Forum


Home Teather Yamaha Ysp-800 Spento - Non si accende


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutto il forum,

ho rimediato un Home teather Yamaha modello YSP-800 che non si accende.

Ovviamente il fusibile è ok mad.gif

Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare lo schema elettrico ? Su internet non sono ancora riuscito a trovarlo !!! wallbash.gif

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , sembra che a parte a pagamento , il tu schema non si riesca a trovare , penso di aver cercato per bene e su molti siti dove spesso trovo gli schemi o service manual non c'è nulla nemmeno un modello simile , posso sol suggerirti di controllareper bene la parte di alimentazione.

Non credo sia switching , nel caso è un po' più complesso che il classico trasformatore con ponte!

Nel caso abbia un trasformatore classico controlla i secondari , se non trovi nulla potrebbe essersi interrotto il primario oppure il fusibile termico integrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che é un problemone per scovare il guasto a spina collegata!

Purtroppo smontare le due schede mantenendo i vari connettori collegati è un'impresa. Non hanno nessun gioco o possibilità di "tirare i cavi" quindi dovrò letteralmente smontare il tutto e appoggiarlo sul tavolo da lavoro che attualmente è stracolmo di roba, dremel compreso...

Speravo di andarci un po' a logica e controllare singolarmente con uno "smonta/opera/rimonta e prova".

Simpatica la cosa del fusibile termico... ho trovato il manuale utente (quello è semplice trovarlo dal sito della yamaha) e in effetti ne parla... dry.gif Appena riesco a riappropriarmi dello spazio mi sa che inizio da lì.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

ciao , controlla e sostituisci il condensatore C515 (22nf 630v), IC502 (TC4013BP) e il Q501 (2SK3850) sull'alimentatore e rifai qualche saldatura.

ciao alex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti avevo lo stesso problema ho sostituito i condensatori e ora si accende funzionano tutti i tasti ma non esce alcun suono mi potreste dare qualche dritta grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...