Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocd Portatile Sony Crds01h - Cattiva ricezione


nicola1

Messaggi consigliati

Ciao. Come da titolo ho acquistato questa piccola radio portatile con cd. Mi piaceva il fatto che avesse il tuner digitale e le memorie.

Il fatto è che ho qualche problema con l'antenna FM (che e' di quelle telescopiche estraibili).

Premetto che sono in una zona di ottima copertura.

Le emittenti si ricevono sempre con un rumore di fondo, e riesco ad avere una buona qualita' di ascolto solo in mono. Quello che non capisco è che, appena mi avvicino per spostare l'antenna e cercare un punto migliore, e quindi la tocco ovviamente con la mano, la ricezione diventa improvvisamente ottima.

Come poi rilascio il dito, torna tutto come prima smile.gif

Mi pare di capire che e' perchè toccando l'antenna faccio anche io da antenna... come se la lunghezza non fosse stata calcolata per la lunghezza d'onda corretta? Mi pare molto strana come cosa, anche perche' cio' succede a qualsiasi estensione dell'antenna (cioe' sia tutta abbassata che tutta estesa).

Sapete cosa puo' essere e se si puo' tamponare in qualche modo? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabile che l'antenna sia scollegata internamente, e come avvicini la mano al circuito..fornisci il segnale al primo amplificatore.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info... provero' a darci un'occhiata... tanto vale talmente poco che non mi vale nemmeno la pena spedirla in garanzia col risultato che mi torni tra X mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...