Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Ingresso Aux Su Autoradio - realtà o follia?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi stà venendo da un pò l'idea di dotare il mio autoradio degli ingressi aux, serebbe possibile rimediarli, magari ponendo la radio in mw o lw, e quando in questa condizione anzichè prelevare l'audio "interno" usufruire di quello degli rca?

Pensavo che se ci fosse un processore o una media frequenza con uscite separate dall' fm fosse stato fattibile; pareri edi idee ben accetti tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho dotato un mio vecchio autoradio cassetta(attualmente uso in casa con alimentatore) di jack per collegare lettori esterni(mp3, ecc), entrato sul retro con mini cavetto schermato e mi son collegato sul pre del finale, qualità ottima, sicuramente superiore di un trasmettitore FM.

Link al commento
Condividi su altri siti

ivanicksound+3/11/2009, 10:29--> (ivanicksound @ 3/11/2009, 10:29)

lo vedi, allora lo sai pure tu che è meglio tongue.gif ma l'autoradio in cosa lo commuti, fai scattare la meccanica della cassetta, altrimenti senti anche l'altro audio, o isoli il pre dal resto del circuito?

La mia autoradio ha il cd, usb, memory, ma mi serve l'aux perchè voglio collegare un lettore mp4 e vedere i film ascoltando l'audio dall'impianto auto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son fermato al selettore che commuta invece della cassetta sull'ingresso aux.. se hai un lettore cd, è veramente complicato... le mie conoscienze si fermano qui senzasperanza.gif

anche io ho il mio vecchio sony lettore cd(no mp3) con ingresso caricatore cd e volevo far si che tramite gli rca del caricatore -audio in- e l'abilitazione del bus potessi farlo da aux, ma alla sony mi han detto che è un po complicato far l'abilitazione e poterne usufruire. unsure.gif

che autoradio è? ha l'ingresso caricatore cd? magari nella tua si riesce

Link al commento
Condividi su altri siti

per il sony ci avevo pensato pure io, avevo ed ho anche quell'autoradio, a cassetta, e la meccanica servoassistita per me è il massimo rolleyes.gif ma il caricadore è gestito con un bus di dati in digitale, non so se tieni presente il telecomando joistik, quello col filo, è uguale;

L'altra radio è un'audiomedia, comprata quando le radio USB erano ancora una novità, e non ha la predisposizione per il caricatore senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...