Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Dvx 377 Usb Majestic - Non trovo più tensioni continue 12v e 5v


PETER86

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, allora possiedo questo lettore Dvx 377 USB della Majestic.

Un paio di giorni fà mentre vedevo un film sul mio lettore con penna USB il lettore in questione ha smesso di riprodurre video fornendo uno strano rumore sia nell'uscire o far entrare il proprio carrello, non fornendo naturalmente video e audio su penna.Allora mi sono munito di buona pazienza e ho smontato il lettore che fino ad ora aveva senpre fatto il suo dovere.Capendoci qualcosa ho provato ha misurare un pò di tensioni all'uscita dell'alimentatore staccando prima il connettore d'uscita, per fare ciò ho dovuto staccare il flat che collega il pick-up alla scheda di controllo. Misurando a vuoto tale tensioni ho constatato la 17v e 10v circa continue verso la massa. Appurando che più o meno fasse ok ho ricollegato il tutto connettore uscita alimentatore e flat tra unità di controllo.Dando di nuovo alimentazione ho provato a far riprodurre un Dvd è funzionava alla grande, successivamente mentre inserivo la penna all'uscita del dvx il lettore ha ripreso a fare rumori nell'apertura e chiusura del carrello.Pensando che il problema fosse ai uno dei tre motorini della parte meccanica ho rismontato il flat cavo uscita alimentatore, ecc, mentre rimontavo i cavi e dopo aver visto che tutto era ok sui tre motorini, ho dato alimentazione, mi sono accorto che il lettore non era come prima che leggeva il disco Dvd, ma il disco girava un pò fermandosi?????

Ricontrollando l'uscita dell'alimentatore non avevo più le tensioni riportate sopra in continua ma solo 12v circa in alternata.

Smontando l'alimentatore ho piu o meno dato un'occhiata per vedere se vi era qualche conponente rotto o in corto ma nulla tutto ok apparentemente, mi sono deciso di cambiare l'integrato che funge da swichting, senza nessun risultato....

Chi mi può dare una dritta? se qualcuno ha mai avuto tale anomalia anche se non al suddetto lettore, chiederei forse tanto se qualcuno abbia lo schema di questo alimentatore?

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...