Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare Autoradio - Agila 2004


Omissam74

Messaggi consigliati

Premetto che non è che devo fregare una autoradio...... Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato a togliere dalla opel agila anno 2004 l'autoradio di serie. Ho qualcosa che non va alla manopola del volume, forse sono solo saldature, forse è da cambiare, ma finchè non la smonto non lo posso sapere. Premetto che non ci ho neanche provato biggrin.gif . l'unica cosa che si vede sono quattro viti a brugola davanti che credo tengano la mascherina. Poi cosa ci sia sotto non ne ho la minima idea. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso le autoradio hanno quattro forellini ai lati nei quali si infilano verticalmente due ganci ad U forniti dalla casa costruttrice. In assenza dei ganci puoi provare a sganciare i fermi costruendoti i ganci col filo di ferro da 2,5-3 mm. ed usandoli come manigliette tirando delicatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo patatino666

Almeno nelle italiane (fiat/lancia) è così nessuna vite solo dei fori in cui inserire ferri a U e spingere senza esagerare.

Un amico ha ricavato i ferri da un appendino della tintoria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Omissam74+11/04/2010, 19:26--> (Omissam74 @ 11/04/2010, 19:26)

la parte che deve entrare almeno 10 cm,per stare sicuri,magari ne bastano 5.

Non conosco quella autoradio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissam74+27/02/2010, 00:08--> (Omissam74 @ 27/02/2010, 00:08)

Ciao,

per estrarre l'autoradio puoi usare delle viti dello stesso passo delle viti a brugola presenti sulla radio avvitarle per circa 5-7 cm. e lasciare che avanzino di almeno 2 cm. , così facendo ti semplifichi sia lo sganciamento contemporaneo dei 4 fermi ed anche l'effettiva estrazione dell'autoradio dalla sede del cruscotto visto che puoi utilizzare le 4 viti avvitate sull'autoradio per tirarla via.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...