Vai al contenuto
PLC Forum


Stereo Hi-fi Sony Rx100av


mcgaiver

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Dopo aver sostituito il finale STK che gestisce i due woofer da 100 W da 8 Ohm, mi capita che sentendo la radio o il cd che dovrebbe essere pulito come audio, delle scariche su di un woofer che sono fastidiose e che per certi versi fanno anche staccare gli interruttori per alcuni secondi.

Altro problema è che l'altoparlante centrale non riproduce nulla nonostante vi fosse collegato e dipendente dal finale che ho sostituito.

Esso dipende dal finale che ho sostituito.

Mi sapete aiutare?

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, potrebbe banalmente essere qualche filo che ...striscia dove non dovrebbe, o saldatura fredda. ricontrolla saldature e collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e era un falso contatto a massa. Presumo huh.gif

comunque il centrale continua a non funzionare. Si sente un fruscìo di sottofondo e basta.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No. Non funzionava sia il centrale sia i surround. L'STK4142II che ho sostituito controlla sia il centrale a 8 Ohm, sia i surround a 16 Ohm. Il fatto è che si sente un sibilo di sottofondo solo quando alzo al massimo. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo schema elettrico dell'amplificatore ? il finale che hai sostituito ha due usciteL R, il woofer forse è collegato alle uscite mediante qualche filtro, controlla che non sia andato qualche condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad avercelo lo schema... Non c'era quando l'ho acquistato. Come posso recuperarlo?

comunque stavo controllando, mentre era acceso, la tensione e dimenticando di impostare su V, avevo su Ohm. Si è sentito una scarica dalle casse. Temo di aver bruciato tutto. L'hi-fi si accende, ma nonostante l'equalizzatore si alza nessun segno di vita nemmeno dall'altro finale.

Che diavolaccio può essere accaduto? Se passo la mano sul preamplificatore, posto vicino alle uscite rca non mi dà nemmeno quel rumore cupo.

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che mi possa servire a qualcosa. Il datasheet dell'STK4142II ce l'ho in pdf.

Il problema è che ora non riproduce nulla nonostante il segnale in ingresso sia presente. Questo è accaduto dopo che misuravo col tester uno dei piedini del stk, ma ho dimenticato il valore del tester in ohm e ha fatto un colpo sulle casse facendo staccare gli interruttori posti dopo il finale.

Che vuol dire tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...