Vai al contenuto
PLC Forum


Non Si Sente - baracchino o c.b.


Messaggi consigliati

Ciao, amici del forum, ho in riparazione un C.B. o Baracchino il, Formac 777, il cliente si lamenta che l'apparecchio, trasmette l'audio e lo sentono, ma lui non sente niente, solo rumore, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre, io, Tex55, ho misurato il tr. 2sc 1969, il quale, fra B e C e B e E e inverso misurandolo per 1000 ohm, misura corretto, ma, misura una sola volta tra, C e E. Secondo voi la misura e' corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non ricordo questo transistor ,occorrerebbe cercare il datasheet per avere conferma,ma potrebbe avere un diodo tra collettore ed emettitore ,quindi normale la misura ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, marcomessi, praticamente, puntale rosso C, puntale nero E misura ohm per 1000, misura, invertendolo non misura a fondo scala, non so' se e rotto, secondo la risposta di Domenico Maschio e' corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la radio in particolare, ma spesso il finale audio fa anche da finale di modulazione, controlla magari il mike che non abbia qualche filo interrotto

Link al commento
Condividi su altri siti

sx3me+27/04/2010, 00:36--> (sx3me @ 27/04/2010, 00:36)

Se lo sentono,il mike funziona così come il modulatore wink.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

tex55+26/04/2010, 14:39--> (tex55 @ 26/04/2010, 14:39)

potrebbe anche non essere un problema di bassa frequenza, il cliente sente, rumore ma sente. si potrebbe ipotizzare anche un problema di media frequenza. occorrerebbe un signal tracer per seguire il segnale dalla media frequenza fino all'altoparlante

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+27/04/2010, 06:49--> (satman54 @ 27/04/2010, 06:49)

solitamente nel mike c'è un filino il quale rilasciato il tasto ptt viene nesso a massa per fare funzionare l'altoparlante

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe capire se trattasi di rumore di radio frequenza, fruscìo, scariche o cos'altro, appena spolvero la sfera di cristallo vi saprò dire wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

marcomessi+29/04/2010, 10:21--> (marcomessi @ 29/04/2010, 10:21)

Forse che, vista l'ora, ....a da passà 'a nuttata... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...