Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Yamaha Dsp A592 - Gestisce l'HT 5.1?


giomar68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un semplice quesito da chiedere :

ho appena terminato di creare in taverna un ambiente "home cinema" con 5 casse (2 frontali, 2 posteriori e 1 centrale), 1 sub, videoproiettore e schermo.

L'ampli che gestisce il tutto è un Yamaha DSP a592 (un pò datato ma ancora discreto).

Per l'ascolto di musica niente da eccepire, ma in visione di film (soprattutto in blue ray) non riesco a sentire il centrale, e i posteriori sono pressochè assenti.

Non è un problema di collegamenti (infatti l'opzione test sull'ampli dimostra che tutte le casse funzionano).

Mi è venuto il dubbio che l'ampli abbia tale limite. dry.gif

Qualcuno conosce questo ampli e mi sa dare una risposta? worthy.gif

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tesla88 e grazie per la risposta.

In effetti leggendo il manuale sembrerebbe gestire il 5.1 e la prova fatta con il test va a buon fine (mi permette di regolare i volumi sulle singole casse).

Però in visione di film i dialoghi che devono sentirsi dal centrale li sento sui frontali e i suoni posteriori proprio non li sento. senzasperanza.gif

Questo week-end lo passerò smontando l'impianto e ricollengadolo di nuovo.

Se qualcuno ha qualche dritta, attendo fiducioso.

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

solo per informare che ho smontato l'impianto (e relativo mobile.....), sostituito alcuni cavi audio (centrale e anteriore sx) e ricollegato il tutto.

Adesso funziona perfettamente smile.gif , probabilmente era un cavo interrotto o mal collegato wallbash.gif .

Grazie Tesla e alla prossima.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...