Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Kenwood Mod Krf-v5200d - Va in protezione


Safety

Messaggi consigliati

Buonasera ho fatto un errore ho postato il difetto di questo amplificatore in guasti risolti non so come spostarlo, allora il difetto di questo amplificatore e il seguente nell'accenderlo si sente il relè alimentazione che attacca si illumina per un attimo il display e poi si spegne con il led dello stby lampeggiante lo riaccendo e lo stesso difetto mi date dei consigli di cosa controllare. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo SCHEMA lo hai??

Clicca su "get manual" per il download...

Inizierei col verificare le alimentazioni AC poi le Dc, a pag.25, fuse vari e poi provare a scollegare la parte di potenza.

Un bell' impegno, non c'è che dire... .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Grazie Mariano59 per lo schema ed il tuo consiglio,ma non riesco a rilevare nessuna tensione perchè non da il tempo di misurarle, i finali di potenza li ho dissaldati ma sempre con lo stesso risultato, i fusibili che tù mi dici quali sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il fuse è quello generale F201, sulla scheda controllo alimentazione, a pag. 27, in basso a sx la trovi.

controlla se trovi le tensioni in uscita sul conn. VH201 e vedi il controllo del relè, dove ritorna la tensione per la base di Q201, se cade si spegne tutto. Potresti dare direttamente tensione al q201, facendo un ponte tra i pin 1 e 4, quindi forzando il relè. Prima però toglierei il ponte che alimenta il finale, per sicurezza.

Poi posizionando i puntali del tester per la misura da fare (sono parecchie, riferisciti allo schema a blocchi, è più comodo, poi trovi i TP (test point) sullo schema, chiudere con un contatto (un pulsante n.o.) i pin 1 e 4, leggere la tensione e rilasciare, così per tutte le tensioni.

Se togliendo il ponte dei finali, l'alimentatore resta acceso, il problema puo essere li vicino.

Altrimenti dovresti trovare un altro valore di alimentazione errato o mancante.

Fai sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mariano, ho fatto qnt mi hai detto, cosi' facendo ho controllato le tensioni in uscita e sono buone. Ho staccato il connettore cn3, accendendo l'apparecchio, il rele' non stacca piu', ovviamente il display e' spento, credo , a Questo punto, che il problema possa trovarsi sul modulopreamplificatore. Se hai qulache altra info a riguardo e' ben accetta, grazie per il tuo aiuto e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

riesumo questa discussione in quanto ho un problema simile, non ho ben capito se quì è stato risolto.

Ho anch'io un amplificatore Kenwood KRF-v5200d e spesso durante l'utilizzo, in modo assolutamente casuale, l'amplificatore va in protezione. L'unico modo per resuscitarlo e schiacciare il pulsantino sul pannello frontale (non è presente sul telecomando...) che riabilita i diffusori. A volte succede anche 5-6 volte nel giro di un'ora, a volte non succede per ore intere...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buona sera a tutti ,volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi puo aiutare con lo stesso problema di sopra,ho cambiato i finali ed il problema sussiste ,ho levato il flat cn601 e non lo fa piu.Chi mi puo dire cosa sia?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

In un altro sito ho trovato una possibile soluzione. Il tizio sostiene che si tratta di un problema di massa. 

Questa è la soluzione che da :

None of these boards earth with the mounting screws but via earth brackets screwed to the rear panel. none of these were bolted as i had removed all these.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema, non ho capito bene il discorso delle viti di massa.

Presumo comunque sia qualche falso contatto, perchè dopo qualche giorno l'ho riacceso per controllarlo e ha funzionato per quasi un ora. spento e riacceso subito ha ripresentato il problema. Dopo qualche minuto riacceso e sembra di nuovo funzionare. Ora dato che abito al piano terra se lo tiro dalla finestra e possibile che non si faccia danni allora sono costretto a ripararlo evitando di finire alla neuro. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

salve a tutti, sono nuovo e poco esperto di forum percui chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa!! :worthy:

Vedo che questa discussione è abbastanza vecchia ma penso che possiate aiutarmi, In pratica ho anche io lo stesso problema di safety

vorrei sapere se il problema è stato risolto o meno e in che modo.

Grazie in anticipo spero di sentirvi presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

😎ciao anch'io ho lo stesso problema kenwood krf_v5300d standby cliccando si accende tutto a posto però subito si spegne e il LED lampeggia di continuo poi cliccando si fissa e cliccando di seguito si accende per poi spegnersi dopo qualche secondo , chi può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...