Vai al contenuto
PLC Forum


Kenwood Kdc-237 - protect


sx3me

Messaggi consigliati

ciao, mi hanno portato questa autoradio, che all'apparenza va perfettamente, ma dopo 10 minuti di funzionamento si blocca mostrando la scritta "protect" sul display... l'ho aperto e tolto la meccanica cd, ma non noto nulla di anomalo, brancolo nel buoio, consigli e idee sono molto ben accetti

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mikele smile.gif , il MANUALE UTENTE alla pag. 25 recita : controllare che i collegamenti alle casse non siano in corto o verso massa. Ripristinare se difettosi e premere reset. Se continua a dare "protect" rivolgersi al centro assistenza biggrin.gif .

ora cerco il service manual... http://elektrotanya.com/kenwood_kdc-237.pdf/download.html]ECCOLO

Ciao smile.gif

No mi riesce il corretto inserimento.... sad.gif

Modificato: da mariano59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo al manuale di servizio, a pag. 13 (fondo) e pag. 14 (inizio), trovi la diagnostica interna per testare la presenza di DC nel circuito di segnale, causata da condensatori in perdita. Il tutto tramite il display e i tasti. Bello, proprio bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh grazie mariano, ma la cosa strana è che il difetto lo fa anche con le casse completamante scollegate, ci tengo solo l'alimentatore e l'antanna vicino; ho misurato già le uscite delle casse, e non ho cc, solo tra cassa e massa ho circa 5V, ma è nella norma della configurazione del finale, togliendo la meccanica ho potuto saggiare se qualcosa scalda, ma rimane tutto quasi freddo, tiepido appena, e comunque non abbastanza caldo da andare ion protezione, almeno a mio avviso.

Non sono riuscito a scaricare il service manual, il reset non l'ho fatto, ma togliendo l'alimentazione credo sia la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Riccardo Ottaviucci
sx3me+31/12/2010, 04:50--> (sx3me @ 31/12/2010, 04:50)

sì,l'ho spostato io,grazie Girock per le segnalazioni wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo detto di non collegare il filo di antenna alle candele sulla 127!!!!! biggrin.gif

mahhhhhhhhh, e adesso che si fa, si cambia la macchina per non guastare più lo stereo????

mhaaaaaaaa.....

Ciao Mikele....

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano59+1/01/2011, 23:08--> (mariano59 @ 1/01/2011, 23:08)

ma non è la 127 hahah... è una 500 tongue.gif

Non lo so se si cambia la macchina, poi avendo lo stereo al massimo posso vedere se c'è tensione sul cavo d'antenna, ma non penso unsure.gif

ps: ma al link che hai segnalato per il manuale non c'è più la possibilità di scaricare, non vedo più il tasto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto un colpo anche a me, la prima volta che cercando uno schema non ho trovato al solito posto il "get manual" blink.gif .

Anche perchè è la principale fonte di ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti... venerdì sera finalmente ho ritirato l'apparecchio perchè mi hanno detto che era pronto; alla consegna mi hanno rammentato per l'ennesima volta che il problema è in auto, ma non mi hanno detto cosa ci possa essere in auto...

comunque provato al banco l'autoradio fa lo stesso identico difetto!

Che vergogna mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sx3me+14/05/2011, 21:13--> (sx3me @ 14/05/2011, 21:13)

dopo 4 mesi e mezzo non hanno risolto ancora? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non hanno risolto, a me lo stereo lo hanno restituito per riparato, sono in che me lo sono provato al mio banco, e ho visto che era tale e quale a prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre dato garanzia sulle riparazioni.

Molto gentilmente, con la mazza da baseball dietro la schiena, chiedi che te lo provino al banco, poi comportati di conseguenza... .

Ciao biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!!!! Non lo trovi terribilmente convincente?????

Il metodo Joe Di Maggio...... Considerato migliore del metodo Montessori, per molti aspetti.

Avrà appena ritirato una riparazione?????

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano59+14/05/2011, 22:24--> (mariano59 @ 14/05/2011, 22:24)

lunedì telefono all'astistenza, ma immagino già cosa mi diranno... tel'avevamo detto che hai il problema in macchina, lo hai riguastato te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sx3me+14/05/2011, 22:34--> (sx3me @ 14/05/2011, 22:34)

allora porta due mazze da baseball,facendogli capire che in macchina nemmeno lo hai montato

user posted imageuser posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi fa strano è che me lo hanno ripetuto troppe volte che c'era stò problema, come già per giustificarsi...

Ma sai che ti dico, mi porto l'amico proprietario dello stereo, che sembra un armadio tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che capisce, se te lo dice Riccardo che è del "ramo" puoi crederci!!!!

A si, portati comunque una "conchiglia", dovesse diventare una partita seria.

La prossima volta fattelo provare prima di uscire dal CAT !!!

A parte gli scherzi, ma sei sicuro di non aver dimenticato un collegamento o di avere inserito male l'antenna, un tecnico prima di consegnare una riparazione di solito tiene in prova l'apparato un po' di tempo, almeno così facevo io e tutti i colleghi che conoscevo, ma era il neolitico o il mesozoico, neanche ricordo, forse ora coi nuovi "metodi" non serve più tenere in prova le riparazioni... .

Mhaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...