Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Dvp630 - lampeggio led rosso accensione


Messaggi consigliati

Salve a tutti! possiedo questo lettore dvd e riaccendendolo ho notata che il led rosso di stand-by posto a destra del lettore lampeggia e il lettore non si accende, non ho la più pallida idea di cosa possa essereil problema.. potreste aiutarmi? grazie! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e benvenuto. Se ci dici che conoscenze hai nel campo dell'elettronica e che strumenti hai ha disposizione possiamo aiutarti, in questo caso la prassi è di controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore e verificare i vari condensatori, sia sul primario che sul secondario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! bè le mie conoscenze sono minime, per le poco cose che ho fatto chiedendo aiuto ci sono riuscito!! wink.gif comunque posseggo un saldatore ed ho appena aperto il lettore dvd, noto un condensatore un pò più gonfio al di sopra degli altri! come faccio a controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se hai un po' di manualità cambia tutti i condensatori sull'alimentatore, ad eccezione di quello grosso di filtro, non dovrebbero essere tanti, e comunque è manutenzione preventiva, poi se ancora non va cercheremo più accuratamente il problema cercando magari uno schema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora problema risolto e dvd nuovamente funzionante! smile.gif il condensatore incriminato era se non ricordo male il c90(stampato sulla scheda di alimentazione) da 1000uF infatti alla base dei piedini c'era una pò di liquido asciutto marroncino! una volta sostituito il lettore è subito partito regolarmente!!

Grazie ancora per l'aiuto cri_999!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...