Vai al contenuto
PLC Forum


Alpine 7289l Cassette Deck


fabiano_76

Messaggi consigliati

salve a tutti! scrivo per la prima volta in questo forum e spero possiate darmi una mano per risolvere il mio problema.

Sono appassionato di vecchie autoradio che colleziono (va beh... colleziono sogni di gioventù!... giustifico così il passare dei miei anni!!) e ho trovato in un mercatino un bellissimo esemplare di alpine 7289L (sembra nuova!!). Di questa autoradio ho testato tutto e il tutto è funzionante. (test su banco)

Una cosa non mi torna: appena la accendo, l'altoparlante test si "gonfia" (avete capito bene! la membrana si alza di un cm!) e la bobina si scalda . Oltre a questo particolare, la radio si scalda moltissimo dopo qualche minuto di funzionamento a volume medio/basso

Il canale destro funziona bene, il sinistro gracchia un po.

Questo usando l'amplificatore interno.

ho testato anche l'uscita preamplificata e non ho riscontrato problemi ne di surriscaldamento e ne di qualità di suono. (e sopratutto l'altoparlante non si gonfia!!)

Secondo voi che cosa può essere?

Ci terrei a farla funzionare correttamente in quanto la vorrei installare su un auto coeva a questa radio.

Vi ringrazio!

Fabiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabile presenza di tensione continua in uscita,forse a causa di elettrolitici in dispersione o peggio di finale guasto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo: piacere di conoscerti e grazie per la tua risposta!

in effetti durante il primissimo test di funzionamento ho sentito il classico odore di elettrolitico.... poi questo odore, in un test di qualche ora fa non l'ho più sentito.

Ma se fosse un finale non dovrebbe nemmeno accendersi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Riccardo, fai attenzione che bruci la bobina del cono di prova e se c'è una regolazione fader nella potenza, rischi di bruciare pure quella.

Guarda che modello di finali usa e controlla gli elettrolitici nei dintorni dei finali stessi.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...