Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer - xc-is21t


sassari03

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un impianto hi-fi da anni il pioneer XC-IS21T fuonzioava sempre bene adesso da un po' di tempo premo il tasto di accensione ma non accende piu' il display blu e dopo pochi secondi si spegne huh.gif

Quale puo' essere il problema?

Aspetto una vostra risposta al piu' presto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

oltre a darti lo schema (clicca qui e premi get manual),altro per ora non posso dirti.Ci sarà un sovraccarico che manda in protezione l'alimentatore.Studiati lo schema intanto wink.gif

Scusa se ho impiegato più di 3 minuti worthy.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

allora ho provato a controllare schema mandatomi e elemento pioneer xc-is21 ma niente.

Puo' essere sicuramente il problema sull'altro elemento dell'impianto m-is21 (alimentatore), anche perche accende per cinque secondi e poi si spegne.

Potete dirmi se esiste una combianzione di tasti che mi dica l'errore dell'impianto?

O se avete qualche altro suggerimento cosa li puo' essere successo?

Ho controllato anche i fusibili tutto ok?

Ciao aspetto vostra risposta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

allora ho provato a controllare schema mandatomi e elemento pioneer xc-is21 ma niente.

Puo' essere sicuramente il problema sull'altro elemento dell'impianto m-is21 (alimentatore), anche perche accende per cinque secondi e poi si spegne.

Potete dirmi se esiste una combianzione di tasti che mi dica l'errore dell'impianto?

O se avete qualche altro suggerimento cosa li puo' essere successo?

Ho controllato anche i fusibili tutto ok.

Ciao aspetto vostra risposta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nel service non vi è la parte di alimentazione ?? L'alimentatore è di tipo SMPS? Bisognerebbe valutare se si spegne per un sovraccarico o se è l'alimentatore che ha problem i(se SMPS) , il sovraccarico potrebbe essere dato ad esempio dal finale audio in corto , potresti provare a dissaldarlo ..... potresti provare anche a misurare le tensioni in uscita dall'alimentatore e vedere se sono corrette. . .

Potresti anche provare a scaldare l'alimentatore per vedere se magari è qualche condensatore oppure sostituire gli elettrolitici del SMPS , occhio che saranno low esr e 105°.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,

mi sono reso conto che lo spinotto della ventola era non era ben connesso, adesso dura un po' di piu' acceso ( c/a 10 secondi) ma mi da err-2 sapete di cosa si tratta?

wallbash.gif

Grazie aspetto vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...