Vai al contenuto
PLC Forum


Alpine Iva-c800r - non cè illuminazione


mhc-4900

Messaggi consigliati

Salve, ho questa autoradio alpine c800r, che comprende l'autoradio più centralina... Dopo aver fatto tutti i collegamenti il risultato è il seguente: L'autoradio accende, legge i cd-rom... la musica si sente... ma non sono illuminati i tasti e se apro il monitor nemmeno quello ... collegato ad uno schermo esterno riesco a vedere l'immagine.. In poche parole non cè illuminazione sia nei tasti del frontalino che nel monitor (è estraibile dallo stesso autoradio)... il tutto funziona ma è impossibile utilizzarlo in questo modo perche è tutto buio... cosa potrebbe essere? Nell'autoradio cè un connettore a 4 pin che sono positivo, negativo e illumination e un altro vuoto.. poi cè un cavo grosso che va alla centralina dove li riporta la scritta display out. ovvio che il problema sta nell'autoradio.. Illumination lo collegato insieme ai 12v della batteria.. cosa cè che non va? qualcuno conosce questa centrale alpine e ha avuto stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente sono bruciate le microlampade di retroilluminazione display.

A volte è un po' complicato cambiarle,dipende da quanto sono nascoste wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ti ringrazio per la risposta... Provo a smontarlo e vedere se ci sono microlampade... Ne dovrei avere qualcuna a disposizione... Farò sapere ..per ora grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.. non ci sono microlampade ma ogni tasto ha i tipici led per autoradio.. Non ho smontato il monitor perche tanto è lo stesso.. Siccome è impossibile che tutti i led siano partiti, è sicuro qualche componente guasto che non alimenta la parte che riguarda l'illuminazione o qualcosa del genere... o qualche flat danneggiato.. Io riparo anche telefonini e solitamente quando il display non è illuminato è il 99% il flat.. ma siccome qui si parla di un autoradio la cosa è po diversa... Potrei provare a tenerlo un po aperto, anche se un po complicato e provare a muoverne qualcuno se qualcosa cambia.. ma non vedo flat danneggiati.. sembrano tutti perfetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

kr1st1an88+8/11/2011, 02:08--> (kr1st1an88 @ 8/11/2011, 02:08)

Credo che il monitor sia un LCD. Quindi, probabilmente c'è un problema nell'alimentatore e/o nell'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, si il monitor è un LCD ma oltre a non illuminarsi il monitor non si accende nessuna luce dei tasti nel monitor, e nemmeno i tasti del frontalino che sono staccati dal monitor.. è estraibile.. quindi è per forza nell' alimentatore o nell'inverter... Cosa potrei controllare nella scheda dell'alimentazione? purtroppo non trovo lo schema. In questa scheda fatta a boomerang si trova sia il connettore a 4pin per la batteria (positivo e negativo) e il connettore che collega tramite cavo l'autoradio alla centralina... qualcuna riesce a trovare lo schema elettrico dell'autoradio e darmi qualche consiglio su cosa controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...