Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Sa-ch74 - errore f61


michele.guglielmo82

Messaggi consigliati

michele.guglielmo82

Salve a tutti e scusate se apro una nuova discussione su un problema gia trattato. Ho eliminato il mess di errore(F61) risaldando bene i due transistor che si trovano a destra del rsn finale. Non sono espertissimo, e quindi non so a che cosa servono quei due transistor, nel senso che non ho capito se sono i prefinali o altro. Poi però mi si è presentato il problema che l'hi fi è muto, cioè non da segni di uscita audio collegando le casse o in alternativa le cuffie. A questo punto mi chiedo se fosse possibile provare il finale prima di comprarlo, pure perchè sul connetore (cp503) vedo le scritte di CHR e CHL. Come posso controllare se c'è segnale audio da quel connettore verso la scheda del finale, o in alternativa come posso provare la scheda amplificatore? premetto che ho fatto una prova saldando un cavo da cuffiette su quel connettore (chr chl ground ) inserendo il jack in una sorgente audio(altro hifi) e dalle casse si sente qualcosa ma a volume molto basso.Se stacco l'alimentazione al panasonic, o semplicemente lo spengo non si sente più niente. E' normale? Nell'attesa di consigli ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


michele.guglielmo82

Grazie Sa. Il primo intervento che ho fatto e dal quale ho tratto come risultato l'eliminazione dell'errore F61 è stato proprio quello di risaldare i due transistori piccolini che stanno a destra del finale rsn. Dopo il tuo post comunque ho rifatto le saldature di tutti i componenti che mi hai indicato, ma senza ottenere risultato. Non essendo espertissimo, volevo capire perchè se collego un entrata audio ad alta impendenza sull entrata della scheda amplificatrice si sente qualcosa dalle casse, e se spengo l'hi fi non si sente più niente. E' normale? o è sintomo del non funzionamento del finale?ringrazio anticipatamente chi volesse gentilmente darmi un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...