Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Autoradio Pioneer Su Smart


Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del forum spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un grandissimo favore

nella giornata di ieri ho acqistato uno stereo Pioneer DEH-1300MP

oggi dopo aver montato la mascherina nuova, ho collegato l'autoradio ma non succede nulla, l'autoradio sembra non ricevere alimentazione ne con quadro spento ne acceso.

Ho notato che i connettori (che da quanto ho letto su altri forum si chiamano connettori ISO) che escono dall'automobile hanno i "dentini" o pin posizionati in un determinato modo, mentre quelli del connettore che esce dallo stereo sono posizionati in un modo differente come nelle immagini sottostanti

Pin Connettore Auto:

http://imageshack.us/f/600/22122011706.jpg/

Connettore Autoradio:

http://imageshack.us/f/40/22122011715.jpg/

Pin Connettore Autoradio:

http://imageshack.us/f/827/22122011717.jpg/

Sempre in giornata mi sono recato da un meccanico che mi ha detto di tornare giorno 28 e che avrebbe provato spostando i "dentini" o cambiando i cavi della macchina

adesso su un'altro forum ho letto di non spostare manualmente i dentini perchè potrerebbe a rovinare l'autoradio e ho letto invece di invertire il collegatemto dei cavi giallo e rosso invece che da giallo a giallo e da rosso a rosso metterli da giallo a rosso e da rosso a giallo (spero di essermi spiegato bene )

inoltre c'è un ulteriore collegamento contraddistinto da cavo blu/bianco con scritto System remote control che non è collegato

A questo punto vi chiedo gentilmente se siete in grado di aiutarmi a risolvere il problema non vorrei andare da un meccanico e farmi chiedere cifre elevate per un servizio inutile.

In anticipo ringrazio e aspetto vostre risposte

PS come si può notare nel connettore dello stereo ci sono solo 4 pin mentre in quello che viene dalla macchina sono 5 (oltre che ad essere posizionati in modo diverso)

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non spostare assolutamente la disposizione dei pin delle spine DIN!!!

Unisci il rosso e il giallo e insieme collegali al 12V permanente,il nero a massa e si deve accendere,altrimenti è guasto l'autoradio

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi collegali al 12v permanente? io collego insieme il rosso e il giallo in ogni modo e poi il connettore dello stereo lo collego al connettore della macchina ma nulla non succede niente ne a motore acceso ne spento ne con quadro acceso ..

in ogni modo intendo:

- giallo a rosso e rosso a giallo

- rosso a giallo e l'altro collegamento non lo faccio

-giallo e rosso e l'altro collegamento non lo faccio

in tutti e tre i casi non succede nulla.. altri collegamenti diversi non posso farne

ovviamente giallo a giallo e rosso a rosso l'ho provato ma nulla

non so che fare il meccanico mi parla di cambiare i cavi della macchina ma mi sa di operazione costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti è saltato il fusibile sulla macchina, dovresti provare se hai tensione sui cavi giallo e rosso, se non hai un tester procurati una lampadinella a 12V, colleghi un filo al nero, e l'altro una volta al rosso e una volta al giallo, se si accende tutto ok, è solo guasta la nuova radio tongue.gif altrimenti potrebbe essere accidentalmente saltato il fusibile di bordo della vettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...