Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer Pd-x550 Lettore Cd Audio - Legge perfettamente i cd ma non si sente


Waldorf_XT

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Sono alle prese con un vecchio lettore cd audio componibile pioneer pd-x550, i cd li legge senza problemi infatti nel display mi da le tracce e i minuti e i secondi quindi escluderei un problema di laser (?) dall uscita cuffie ed rca non emette alcun suono, ho fatto delle verifiche sulle tensioni scritte nello stampato e sn tutte ok, non posso approfondire piu di tanto perche non riesco a recuperare lo schema, a qualcuno di voi e passato sottomano questo lettore? Con il tasto cerca non ho trovato nulla

Ringrazii in anticipo chi mi voglia dare una mano

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Il lettore non e amplificato, e come che abbia un problema di uscita del segnale, aggiungo che nel display c'e una sorta di vu meter che

Non reagisce, puo essere che il laser fa questi scherzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,il laser dovrebbe essere OK,forse il preamplificatore del segnale in BF,ma senza schema è difficile (ho provato a cercarlo inutilmente in rete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! GraZie per il vostro aiuto! nella mainboard non vedo saldature messe male, puo essere l' m5218l nello schedino dell uscita cuffie??? , in caso queste saldature messe male in che zona dovrei trovarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

essendo solo un lettore l'uscita non è di potenza ma solo preamplificata (qualche mV) e quindi non c'è finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Il problema è secondo me nel cd. A me capita la stessa cosa: il lettore legge benissimo, ma non si sente niente, e non è questione di amplificatore (o di lettore), perché con altri cd, anche copie casalinghe, tutto è tranquillo. Per altro, però, quel cd lì viene letto e riprodotto regolarmente al  computer. Misteri della tecnica! Se qualcuno mi può aiutare a capire... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@enzogarofalo

[url=https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php]regolamento[/url]
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...